WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
MC2
 
Xmas Radio
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
RMC Hits
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Jovanotti
 

Il bikini: dal 1890 a oggi in due minuti

Donne e moda mare: la storia del beachwear in una divertente clip

Il bikini: dal 1890 a oggi in due minuti

Dal pantalone-salopette a righe passando per la vita altissima degli anni 50, i super sgambati anni 80 e le dimensioni micro di oggi: il costume da bagno è uno degli indumenti più trasformisti di sempre.

Oggi le donne hanno una vasta scelta: non solo intero o due pezzi, ma anche trikini, slip a vita alta o bassa, diverse forme di reggiseno, decori, mutandina brasiliana, perizoma. E poi possono optare per tagli stategici sugli interi, a segnare fianchi o punto vita, scegliere materiali e colori diversi… Un tempo però mostrare troppa pelle non era certo appropriato.

Infatti il due pezzi è diventato d’uso comune soltanto dopo il 1960, quando spuntavano le prime stampe in colori pastello e gli slip avevano vite altissime. Una bella evoluzione, visto che dieci anni prima si utilizzavano solo raffinati interi indossati su curve a clessidra. Un ventennio dopo invece si sfoggiavano supersexy interi e sgambatissimi dai colori accesi (vedere una certa Pamela Anderson sul set di “Baywatch”).

Ecco una divertente clip dove una modella di Playboy, Amanda Cerny, indossa i trend per ogni decade abbinandovi mood e acconciatura, per un viaggio nel tempo che dura due minuti.