WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
MC2
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC 90
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
RMC New Classics
 

Il bikini: dal 1890 a oggi in due minuti

Donne e moda mare: la storia del beachwear in una divertente clip

Il bikini: dal 1890 a oggi in due minuti

Dal pantalone-salopette a righe passando per la vita altissima degli anni 50, i super sgambati anni 80 e le dimensioni micro di oggi: il costume da bagno è uno degli indumenti più trasformisti di sempre.

Oggi le donne hanno una vasta scelta: non solo intero o due pezzi, ma anche trikini, slip a vita alta o bassa, diverse forme di reggiseno, decori, mutandina brasiliana, perizoma. E poi possono optare per tagli stategici sugli interi, a segnare fianchi o punto vita, scegliere materiali e colori diversi… Un tempo però mostrare troppa pelle non era certo appropriato.

Infatti il due pezzi è diventato d’uso comune soltanto dopo il 1960, quando spuntavano le prime stampe in colori pastello e gli slip avevano vite altissime. Una bella evoluzione, visto che dieci anni prima si utilizzavano solo raffinati interi indossati su curve a clessidra. Un ventennio dopo invece si sfoggiavano supersexy interi e sgambatissimi dai colori accesi (vedere una certa Pamela Anderson sul set di “Baywatch”).

Ecco una divertente clip dove una modella di Playboy, Amanda Cerny, indossa i trend per ogni decade abbinandovi mood e acconciatura, per un viaggio nel tempo che dura due minuti.