WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
MC2
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
RMC New Classics
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 

Oman: un paradiso da scoprire

Natura incontaminata, mare e deserti. Il paese della penisola arabica è tra le mete dell’estate 2015

Oman: un paradiso da scoprire

L’Oman è una destinazione sempre più sulla cresta dell’onda. Già nota per essere stata la via dell’incenso, ha tra le sue attrattive il fatto di essere ancora incontaminata e offrire un mare cristallino. Ma anche il suo deserto e la capitale, Muscat, esercitano un fascino incredibile, grazie a loro mix tra esotismo e modernità. La piccola perla turistica, a meno di otto ore di volo dall’Italia, è stata per anni chiusa ai visitatori, in un isolamento voluto dalla politica del Sultano Said Bin Taimur, e per questo è ancora lontana dalle dinamiche del turismo di massa.

A livello paesaggistico si alternano coste mozzafiato, canyon che nascondono villaggi circondati da palme, dune desertiche e montagne che raggiungono i tremila metri di altezza. Il tutto è completato da una natura allo stato brado. Inoltre, l’Oman è ordinato, pulito e caratterizzato dalla cordialità della popolazione.

Nella capitale c’è una delle poche moschee aperte ai turisti, la Grand Mosque di Muscat. L’Oman è uno dei Paesi più sicuri per le donne. Il clima è caldo, ma 1600 chilometri di costa consentono di rinfrescarsi dedicandosi a diving ed escursioni in barca.

Tra le attività tipiche dell’Oman, oltre a quelle marine, ci sono l’arrampicata, il trekking, le uscite nel deserto. Troverete città-oasi come Nizwa, centro dell’arte che vanta uno tra i suq più belli (e cari) della penisola arabica, oppure la fortezza di Nakhl. La penisola Musandam è uno degli angoli di mondo più paradisiaci: è chiamata la “Norvegia del Medio Oriente”.


Sul National Geographic, le immagini più suggestive del Paese e la guida.

In Evidenza