WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
Xmas Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
rmc
 
MC2
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 

Oman: un paradiso da scoprire

Natura incontaminata, mare e deserti. Il paese della penisola arabica è tra le mete dell’estate 2015

Oman: un paradiso da scoprire

L’Oman è una destinazione sempre più sulla cresta dell’onda. Già nota per essere stata la via dell’incenso, ha tra le sue attrattive il fatto di essere ancora incontaminata e offrire un mare cristallino. Ma anche il suo deserto e la capitale, Muscat, esercitano un fascino incredibile, grazie a loro mix tra esotismo e modernità. La piccola perla turistica, a meno di otto ore di volo dall’Italia, è stata per anni chiusa ai visitatori, in un isolamento voluto dalla politica del Sultano Said Bin Taimur, e per questo è ancora lontana dalle dinamiche del turismo di massa.

A livello paesaggistico si alternano coste mozzafiato, canyon che nascondono villaggi circondati da palme, dune desertiche e montagne che raggiungono i tremila metri di altezza. Il tutto è completato da una natura allo stato brado. Inoltre, l’Oman è ordinato, pulito e caratterizzato dalla cordialità della popolazione.

Nella capitale c’è una delle poche moschee aperte ai turisti, la Grand Mosque di Muscat. L’Oman è uno dei Paesi più sicuri per le donne. Il clima è caldo, ma 1600 chilometri di costa consentono di rinfrescarsi dedicandosi a diving ed escursioni in barca.

Tra le attività tipiche dell’Oman, oltre a quelle marine, ci sono l’arrampicata, il trekking, le uscite nel deserto. Troverete città-oasi come Nizwa, centro dell’arte che vanta uno tra i suq più belli (e cari) della penisola arabica, oppure la fortezza di Nakhl. La penisola Musandam è uno degli angoli di mondo più paradisiaci: è chiamata la “Norvegia del Medio Oriente”.


Sul National Geographic, le immagini più suggestive del Paese e la guida.