WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
RMC Italia
 
MC2
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
RMC 90
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Music Star Zucchero
 
RMC Hits
 
RMC 80
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 

Guida al bikini perfetto

Tutti i consigli per scegliere il costume ideale per il vostro corpo

 Guida al bikini perfetto

Quando si tratta di moda mare, bikini o costumi interi mettono sempre una certa ansia: non è infatti semplice trovare quello ideale. Se poi con gli abiti una taglia sbagliata è abbastanza semplice da camuffare, il costume da bagno… se sta male, sta male.

Ecco le risposte alle domande più frequenti sul mondo beachwear.

Come posso aggiungere le curve sul décolleté?

Scegliete un costume con ferretto se avete poco seno, meglio preformato e non imbottito: dà volume senza esagerare. Inoltre, strisce orizzontali e abbellimenti extra (brillantini, strass, pietre) daranno l’effetto ottico che desiderate.

Sono molto attiva e non sto mai ferma

Adorate la beachvolley, i tuffi o semplicemente dovete giocare con i vostri bambini? Se vi immaginate già in affanno per fare in modo che non fuoriesca tutto, rasserenatevi: ci sono parecchi costumi sporty in versione fashion con colori fluo, stampe e decori. Perfetti per sentirsi comode e alla moda, la soluzione ideale soprattutto se avete molto seno.

Come trovo qualcosa che appiattisca e allunghi tutto il busto?

Una mutandina a vita bassa e un reggiseno a triangolo fanno il miracolo. Avete tanto seno e preferite evitare il top a triangolo? Sì a un tankini (mix tra bikini e costume intero) con dettagli nel centro, che spostano l’attenzione sul baricentro del corpo, slanciandolo. No, invece, a slip a vita alta.

È possibile allungare le gambe otticamente?

Sì, con un costume sgambato, ancor meglio se intero. Oppure, uno slip a vita alta con la sgambatura. Il consiglio: quando vi sedete, state alte sui fianchi per allungare le gambe di qualche centimetro, migliorare la postura e distendere la colonna: tre chili in meno garantiti.

Posso nascondere la pancia?

I costumi a vita alta sono vostri amici, soprattutto in colori scuri. Oppure, per spezzare la noia, funzionano benissimo anche i costumi-peplo: si tratta di top che arrivano all’ombelico, strutturati in modo da avere una balza sotto al bra. Potete anche scegliere l’intero sempre nello stesso stile: appiattisce dalla vita ai fianchi.

Vorrei la vita più definita

Un costume intero con un profondo scollo a V è la scelta ideale, perché cattura l’attenzione proprio sul punto centrale della vita, creando definizione e accentuando i fianchi.

Il mio problema sono i fianchi

Sì ai drappeggi, che assottigliano esaltando le curve al tempo stesso. Se indossate un due pezzi, assicuratevi di tenere la mutandina un po’ più alta sui fianchi. Le culottes sono invece da evitare.

In Evidenza