WEB RADIO

RMC Duets
 
MC2
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 

Il ritorno del kimono

Mood orientale per un capo che torna prepotentemente di moda. Ecco come indossarlo

Kimono Mania

È iconica la collezione autunno/inverno 2008 di Kenzo, con richiami alle armature dei samurai e stampe di fiori di pesco. Prada invece aveva dedicato la collezione primavera/estate 2013 alla reinterpretazione del costume giapponese, calzature da geisha comprese. Ma sono tantissimi gli stilisti che subiscono il fascino della terra del Sol Levante. E il Giappone vanta alcuni tra i maestri migliori del mondo, da Yohji Yamamoto a Issey Miyake, da Kenzo a Naoto Fukasawa.

Forse non si è mai affievolito davvero l’interesse della moda verso i bellissimi abiti tradizionali di una terra misteriosa come il Giappone, ma quest’anno l’influenza sembra essere ancora più forte: la kimono-mania è esplosa, e il capo tradizionale per eccellenza diventa l’oggetto del desiderio di fashion icon e blogger.

Con pantaloni e sneaker per uno street style d’effetto, o jeans e stiletto per un look ultra chic: il kimono si adatta ad ogni esigenza, spezza la monotonia dei soliti outfit, sostituisce il blazer maschile. Come per gli iconici sandali in legno dal plateau altissimo delle geishe: oggi si portano in chiave contemporanea, con  calze morbide e gonne ampie.