WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
MC2
 
Xmas Radio
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
RMC Hits
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Jovanotti
 

Il ritorno del kimono

Mood orientale per un capo che torna prepotentemente di moda. Ecco come indossarlo

Kimono Mania

È iconica la collezione autunno/inverno 2008 di Kenzo, con richiami alle armature dei samurai e stampe di fiori di pesco. Prada invece aveva dedicato la collezione primavera/estate 2013 alla reinterpretazione del costume giapponese, calzature da geisha comprese. Ma sono tantissimi gli stilisti che subiscono il fascino della terra del Sol Levante. E il Giappone vanta alcuni tra i maestri migliori del mondo, da Yohji Yamamoto a Issey Miyake, da Kenzo a Naoto Fukasawa.

Forse non si è mai affievolito davvero l’interesse della moda verso i bellissimi abiti tradizionali di una terra misteriosa come il Giappone, ma quest’anno l’influenza sembra essere ancora più forte: la kimono-mania è esplosa, e il capo tradizionale per eccellenza diventa l’oggetto del desiderio di fashion icon e blogger.

Con pantaloni e sneaker per uno street style d’effetto, o jeans e stiletto per un look ultra chic: il kimono si adatta ad ogni esigenza, spezza la monotonia dei soliti outfit, sostituisce il blazer maschile. Come per gli iconici sandali in legno dal plateau altissimo delle geishe: oggi si portano in chiave contemporanea, con  calze morbide e gonne ampie.