WEB RADIO

RMC Italia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
rmc
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 

Gli oggetti che si possono lavare senza fatica in lavatrice

Una lista a sorpresa di tutto quanto si può pulire senza fatica… per rendersi la vita più semplice!

Popsugar

La lavatrice può pulire molto più che i semplici vestiti e rimarrete sorpresi nello scoprire quanto in realtà possa aiutarvi a ridurre il tempo dedicato ai compiti di casa. Ecco quattordici oggetti che potete infilare nell’oblò senza timore.

1. Il tappetino per lo yoga e gli esercizi è magari sudato e pieno di polvere. Lavatelo impostando il lavaggio sui delicati e fatelo asciugare all’aria aperta.

2. Il tappetino di plastica della doccia? Non compratene uno nuovo ogni volta che il vecchio diventa disgustoso: lavatelo in acqua fredda e fatelo asciugare sul piatto della doccia.

3. I tappetini dell’auto si lavano raramente perché si pensa debbano essere puliti all’autolavaggio, ma basta metterli in lavatrice dopo averli sbattuti per bene. Sconsigliata l’asciugatrice.

4. Attrezzature sportive e abbigliamento tecnico, comprese eventuali protezioni, guanti e cappelli, sono tutti lavabili in lavatrice e si asciugano all’aria aperta abbastanza velocemente.

5. Peluche e bambole dei bambini sono spesso un ricettacolo di polvere, ma possono essere lavati in lavatrice. Se hanno dei buchi o sono strappati, ma proprio non volete buttarli, inseriteli in una borsa traforata (come quella usata per la lingerie durante il lavaggio).

6. Zaini, borse termiche e contenitori per il pranzo al sacco sono lavabili in lavatrice, ma richiedono almeno un giorno di asciugatura: è meglio evitare di lavarli durante la settimana, se il giorno dopo sono necessari.

7. Il piumone? Si lava in lavatrice e il trucco in più è quello di infilarlo nell’asciugatrice con delle palline da tennis al suo interno: le palline assorbiranno velocemente acqua e umidità e il piumone uscirà asciutto e compatto.

8. Le tende, a meno che non siano estremamente delicate, possono essere messe sia in asciugatrice che in lavatrice.

9. Infradito, pettini e spazzole in plastica oltre che  scarpe da tennis si prestano al lavaggio in lavatrice.

In Evidenza