WEB RADIO

RMC Duets
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Hits
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
RMC Marine
 
Xmas Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 

Milano Design Week 2015: guida agli eventi

Una panoramica sugli appuntamenti più interessanti dedicati al design e al lifestyle

Dal sito ufficile Fuorisalone

La Design Week milanese, dal 14 al 19 aprile, come di consueto trasforma la città in uno showroom a cielo aperto. Creativi, designer, addetti al lavori, ma anche cool hunter o semplici curiosi si riversano nel capoluogo lombardo per scoprire le innovazioni tecnologiche e le nuove tendenze in campo del design.

Perdersi tra mostre e installazioni è un piacere dei sensi. Ecco alcuni indirizzi per un viaggio nella creatività e dell’eccellenza.

Via Palermo 1

In zona Brera, uno splendido orto fra i cortili creato dallo Studio Piuarch che, con uno eccellente lavoro di architettura green, ha riconvertito i trecento metri quadrati di superficie del tetto in orto e farmacia.

Via Lombardia 28

Il nuovo spazio ospita DesingInTheJungle, mostra nata dalla collaborazione tra il magazine online JunGlam e l’Istituto Europeo di Design: si proporne di dare spazio ai talenti emergenti. Aperta fino all’una di notte.

Corso Garibaldi 44

La shop-gallery Cape Town presenta per la Design Week le novità design provenienti da Città Del Capo: un viaggio tra vintage e avanguardia il cui tema centrale sono le radici. Dal 15 al 18 aprile anche quattro eventi a tema, sul valore del passato.

Triennale Design Museum

In mostra “Cucine & Ultracorpi” di Paolo Castelli Spa, in concomitanza con l’esposizione “Arts&Foods. Rituali dal 1851”. Quest’ultima espone opere scenografiche in quello che è anche il primo padiglione Expo della città, in un percorso che gioca sui sensi e sull’evoluzione degli utensili in macchine da cucina. Teatralità e design unico completano l’imperdibile esperienza.

Via dei Cavalieri del Santo Sepolcro 3

“In Between” è il tema dell’edizione 2015 di Mindcraft, appuntamento con i talentuosi designer danesi che espongono in un ciclo di mostre le loro opere e installazioni. Quest’anno appuntamento nell’antico chiostro Minore di San Simpliciano di Brera. La mostra a cielo aperto rivela la «riflessione fra storia e opera, tra contemporaneità degli oggetti esposti e storicità dello spazio espositivo».

Palazzo Clerici

Il Vitra Design Museum ospita interventi di noti speaker internazionali del mondo del design, delle scienze culturali e della tecnologia e si concentra sul tema del cambiamento globale e del futuro del design.  

Via Tortona 27

Superdesign show è il progetto per festeggiare i 15 anni da protagonista del Superstudio Group. Si tratta di un nuovo format per il progetto evolutivo che prende il posto del “Temporary Museum for New Design”. Ben 10mila mq espositivi che mostrano il meglio della produzione italiana e internazionale, incluse proposte di lifestyle per uno sguardo sul futuro di case e ambienti urbani.

Design Center Ex Ansaldo

In via Bergognone, angolo Via Tortona, prende vita un luogo d’incontro e d’interazione aperto ogni giorno dalle 10 alle 22:  comprende Infopoint appuntamenti, Isola Tech per ricaricarsi e navigare, Area Relax 100% green, spazio coworking e molto altro. In serata  programmazione musicale, bar e ristoro.