WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Radio Festival
 
RMC Love Songs
 
RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Great Artists
 
rmc
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Hits
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 

I dieci ristoranti migliori del mondo

Dal Giappone alle Maldive, ecco i ristoranti che garantiscono un’esperienza unica nella vita

Il Sublimotion di Ibiza

Località esotiche, cucina raffinata, interni di design, servizio a cinque stelle: sono questi gli elementi che contraddistinguono i migliori ristoranti del mondo, che devono la loro fama e prestigio alle segnalazioni della Guida Michelin, la celebre pubblicazione che dal 1900 recensisce i migliori alberghi e locali del mondo.

Preparate dai più rinomati chef mondiali, le specialità di questi ristoranti sono vere e proprie prelibatezze che vantano prezzi da capogiro che, secondo i buongustai che le hanno provate, meritano un simile investimento per la loro eccezionale raffinatezza.

Vorreste provare e prenotare una cena decisamente fuori dall’ordinario? Ecco i dieci ristoranti migliori premiati dai critici più illustri, con i prezzi indicativi  dei menu.

1. Sublimotion, Ibiza: ubicato nell’Hard Rock Hotel è il locale più costoso del mondo. Lo chef Paco Rancero assicura di essere in grado di suscitare con il cibo un’indimenticabile esperienza emotiva… al costo di duemila dollari a persona.

2. Le Maurice, Parigi: del celebre chef Alain Ducasse; con 530 dollari è possibile gustare le tre specialità della casa, una selezione di formaggi e dessert.

3. Ithaa Undersea, Maldive: a cinque metri di profondità sotto l’oceano indiano, è considerato il ristorante più bello del mondo, con vista sulla barriera corallina. Il costo fisso del menù è di 500 dollari a persona, bevande escluse.

4. Crissier, Svizzera: il tre stelle Michelin, che vanta quarant’anni di attività, propone un prezzo di 415 dollari a persona, prezzo fisso.

5. Masa, New York: lo chef, Masa Takayama, consiglia ai futuri commensali di presentarsi al suo ristorante comodamente vestiti e pronti a godere per tre ore gli eventi culinari del ristorante. Prezzo a persona di 350 dollari.

6. Aragawa, Tokyo: famoso per servire il manzo migliore al mondo, ha soltanto ventidue coperti e il menù senza bevande costa 341 dollari a persona.

7. Gordon Ramsay, Londra: il menu offerto nel locale del noto chef e personaggio televisivo costa circa 320 dollari a persona.

8. Misoguigawa, Osaka, Kobe e Kyoto: cucina francese con un tocco giapponese, probabilmente uno dei migliori locali fusion; ha un menu che parte da 160 dollari per un pranzo base di otto portate, ma può salire fino a 270 a seconda della scelta.

9. Beige, Tokyo: anch’esso di proprietà Ducasse (i cui ristoranti e scuole di cucina hanno fatturato la cifra record 15 milioni di dollari nel 2002) offre cucina tipica francese con ingredienti giapponesi freschissimi. Dai 190 ai 260 dollari a persona.

10. Le Pre Catelan, Parigi: uno dei locali più famosi della scena culinaria parigina, propone portate che partono dagli 85 dollari e, nel caso dei dessert, dai 43 dollari. Il totale scende difficilmente sotto i 130 dollari.

In Evidenza