WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Hits
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
RMC Italia
 
rmc
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
RMC Love Songs
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
Monte Carlo Nights Story
 

I dieci ristoranti migliori del mondo

Dal Giappone alle Maldive, ecco i ristoranti che garantiscono un’esperienza unica nella vita

Il Sublimotion di Ibiza

Località esotiche, cucina raffinata, interni di design, servizio a cinque stelle: sono questi gli elementi che contraddistinguono i migliori ristoranti del mondo, che devono la loro fama e prestigio alle segnalazioni della Guida Michelin, la celebre pubblicazione che dal 1900 recensisce i migliori alberghi e locali del mondo.

Preparate dai più rinomati chef mondiali, le specialità di questi ristoranti sono vere e proprie prelibatezze che vantano prezzi da capogiro che, secondo i buongustai che le hanno provate, meritano un simile investimento per la loro eccezionale raffinatezza.

Vorreste provare e prenotare una cena decisamente fuori dall’ordinario? Ecco i dieci ristoranti migliori premiati dai critici più illustri, con i prezzi indicativi  dei menu.

1. Sublimotion, Ibiza: ubicato nell’Hard Rock Hotel è il locale più costoso del mondo. Lo chef Paco Rancero assicura di essere in grado di suscitare con il cibo un’indimenticabile esperienza emotiva… al costo di duemila dollari a persona.

2. Le Maurice, Parigi: del celebre chef Alain Ducasse; con 530 dollari è possibile gustare le tre specialità della casa, una selezione di formaggi e dessert.

3. Ithaa Undersea, Maldive: a cinque metri di profondità sotto l’oceano indiano, è considerato il ristorante più bello del mondo, con vista sulla barriera corallina. Il costo fisso del menù è di 500 dollari a persona, bevande escluse.

4. Crissier, Svizzera: il tre stelle Michelin, che vanta quarant’anni di attività, propone un prezzo di 415 dollari a persona, prezzo fisso.

5. Masa, New York: lo chef, Masa Takayama, consiglia ai futuri commensali di presentarsi al suo ristorante comodamente vestiti e pronti a godere per tre ore gli eventi culinari del ristorante. Prezzo a persona di 350 dollari.

6. Aragawa, Tokyo: famoso per servire il manzo migliore al mondo, ha soltanto ventidue coperti e il menù senza bevande costa 341 dollari a persona.

7. Gordon Ramsay, Londra: il menu offerto nel locale del noto chef e personaggio televisivo costa circa 320 dollari a persona.

8. Misoguigawa, Osaka, Kobe e Kyoto: cucina francese con un tocco giapponese, probabilmente uno dei migliori locali fusion; ha un menu che parte da 160 dollari per un pranzo base di otto portate, ma può salire fino a 270 a seconda della scelta.

9. Beige, Tokyo: anch’esso di proprietà Ducasse (i cui ristoranti e scuole di cucina hanno fatturato la cifra record 15 milioni di dollari nel 2002) offre cucina tipica francese con ingredienti giapponesi freschissimi. Dai 190 ai 260 dollari a persona.

10. Le Pre Catelan, Parigi: uno dei locali più famosi della scena culinaria parigina, propone portate che partono dagli 85 dollari e, nel caso dei dessert, dai 43 dollari. Il totale scende difficilmente sotto i 130 dollari.