WEB RADIO

MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Duets
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
Xmas Radio
 
Music Star Coldplay
 
RMC 80
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
RMC 90
 
RMC Great Artists
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 

I capelli grigi? Adesso si sfoggiano con fierezza

La chioma argento è protagonista, dalle passerelle di moda ai profili social delle donne più eleganti

Granny Hair

L’espressione granny hair, che significa letteralmente capelli della nonna, è diventato un hashtag (#grannyhair) e un vero e proprio movimento a difesa del capelli grigi. Dai 19 ai 91 anni, l’anagrafe non importa: i capelli d’argento sono un accessorio da sfoggiare con fierezza e donne di ogni età ricorrono all’ausilio di tinte e parrucchieri per realizzare il colore che le signore più âgée sfoggiano naturalmente.

 

Abbinato a chioma liscia, riccia o ai raccolti, il grigio si adatta a ogni look e non mancano le foto in tema di blogger o addette ai lavori nel campo di moda e bellezza. Sembra che il fascino della chioma argentea sia irresistibile. C’è chi realizza hairstyle complicati, treccine, elaborate code, o chi li lascia semplicemente naturali: l’effetto è comunque sempre bello e sorprendentemente molto attuale.

 

Chi i capelli grigi li ha poi per natura non deve più sottoporsi alle colorazioni: sono le persone più invidiate e, come spiega Rita Hazan, proprietaria di uno dei più famosi saloni di New York: « Le donne possono fare davvero molto per mantenere giovane visi e corpi: preoccuparsi per i capelli non è più necessario». Inoltre, il grigio è un colore che si adatta a tutte le carnagioni e fisionomie.

 

Il consiglio che la celebre hair stylist dà alle fortunate dalla chioma argento è quello di idratare molto le lunghezze, poiché i capelli grigi sono molto più secchi rispetto a quelli pigmentati e hanno la tendenza a diventare crespi se non curati. Balsamo a ogni lavaggio, un taglio con punte pulite, prodotti per il grigio da utilizzare una volta al mese per scongiurare che il colore viri verso il giallo.

Il trucco nelle stesse tonalità fa risaltare il colore dei capelli e poiché il grigio tende ad appiattire i lineamenti il consiglio è quello di applicare terre e fard sugli zigomi. I colori su cui puntare nella scelta degli abiti? Il grigio carbone, l’argento, e i colori dei gioielli (rubino, zaffiro, viola intenso).

 

Ecco il risultato in alcune immagini dagli account social di donne bellissime, orgogliose di sfoggiare il proprio grigio.

 

 

Like dis...

Una foto pubblicata da Cheeno Grey (@cheeno_grey) in data:

 

Hair inspo #greyhair #greyhairdontcare #deanamelbourne

Una foto pubblicata da DEANA (@deanamelbourne) in data: