Green economy, la nuova rivoluzione

RMC & Millionaire

Green economy, la nuova rivoluzione

Non è una scelta, non è una moda: è il nuovo modo di produrre

Radio Monte Carlo e il magazine Millionaire vi raccontano le tendenze più interessanti in tema di business, nuove professioni e startup. Domenica 28 gennaio, alle 12.30, la redazione è in onda con Marco Porticelli e Chiara Papanicolaou, per analizzare storie di successo e spiegare le attività e le nuove professionalità emergenti e più ricche di opportunità.

QUESTA SETTIMANA SI PARLA DI GREEN ECONOMY

Eleonora Chioda, caporedattore di Millionaire, spiega perché la green economy è il modello economico a cui le imprese devono guardare.
L’Italia è virtuosa e sono moltissime le startup che usando la tecnologia possono portare innovazione nel settore energetico. Una storia da raccontare è quella di Giovanni De Lisi, 32 anni. Nel 2013 ha inventato Greenrail, una traversa ferroviaria ecosostenibile, che dura di più e costa meno di quella in calcestruzzo. Ci ha lavorato per anni, ha girato il mondo, incontrato tutti i competitor. Tutti gli dicevano: “La tua è un’idea del cavolo. Non ce la farai mai”. Greenrail ha appena ottenuto una commessa da 75 milioni di euro negli Stati Uniti. «Sono contento di aver dimostrato a chi non ci credeva che la mia era un’idea realizzabile»

Per saperne di più, ascolta Radio Monte Carlo, domenica 28 alle ore 12,30
Oppure clicca qui

Now on air