La storia di Airbnb

RMC & Millionaire

La storia di Airbnb

Come è nato il celebre il portale degli affitti brevi

Radio Monte Carlo e il magazine Millionaire vi raccontano le tendenze più interessanti in tema di business, nuove professioni e start up. Ogni domenica, alle 12.15, gli esperti del mensile sono in onda con Rosaria, per raccontare storie di successo e spiegare le attività e le nuove professionalità emergenti e più ricche di opportunità. 

QUESTA SETTIMANA SI PARLA DI AIRBNB

«Le buone idee nascono dall'urgenza, Devi avere prima di tutto fame. Poi rischiare e perseverare». Cosi Joe Gebbia, founder di Airbnb, il portale degli affitti brevi in pieno boom in Italia, ha raccontato a Millionaire. La storia di questa ex startup oggi impresa milionaria è un caso da manuale. Ce lo racconta Eleonora Chioda, caporedattore di Millionaire, e co-autrice del libro "Startup, Sogna Credici Realizza".

L’idea di Airbnb è nata dalla paura di uno sfratto. Joe Gebbia e Brian Chesky, i due fondatori, avevano molte cose in comune. Condividevano lo stesso appartamento, la stessa professione (erano designer) e lo stesso sogno: diventare imprenditori. Poi un giorno ricevono la lettera del loro padrone di casa. Affitto aumentato del 25%, pena lo sfratto. Non hanno soldi e studiano come risolvere il problema... E trovano l’idea. Scopri di più a questo link.

Now on air