WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC Love Songs
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Coldplay
 
RMC 90
 
RMC Great Artists
 
Music Star Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
MC2
 
RMC Hits
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 

RMC & Millionaire

La storia di Airbnb

Come è nato il celebre il portale degli affitti brevi

La storia di Airbnb

Radio Monte Carlo e il magazine Millionaire vi raccontano le tendenze più interessanti in tema di business, nuove professioni e start up. Ogni domenica, alle 12.15, gli esperti del mensile sono in onda con Rosaria, per raccontare storie di successo e spiegare le attività e le nuove professionalità emergenti e più ricche di opportunità. 

QUESTA SETTIMANA SI PARLA DI AIRBNB

«Le buone idee nascono dall'urgenza, Devi avere prima di tutto fame. Poi rischiare e perseverare». Cosi Joe Gebbia, founder di Airbnb, il portale degli affitti brevi in pieno boom in Italia, ha raccontato a Millionaire. La storia di questa ex startup oggi impresa milionaria è un caso da manuale. Ce lo racconta Eleonora Chioda, caporedattore di Millionaire, e co-autrice del libro "Startup, Sogna Credici Realizza".

L’idea di Airbnb è nata dalla paura di uno sfratto. Joe Gebbia e Brian Chesky, i due fondatori, avevano molte cose in comune. Condividevano lo stesso appartamento, la stessa professione (erano designer) e lo stesso sogno: diventare imprenditori. Poi un giorno ricevono la lettera del loro padrone di casa. Affitto aumentato del 25%, pena lo sfratto. Non hanno soldi e studiano come risolvere il problema... E trovano l’idea. Scopri di più a questo link.