Con emotions.mercedes-benz.it sulle strade della Mille Miglia

#MilleMiglia360

#MilleMiglia360. La Mille Miglia da un nuovo punto di vista

Protagonisti della corsa più bella del mondo

Tradizione e innovazione rappresentano un binomio che da sempre accompagna il marchio Mercedes-Benz.

Due valori che anche quest’anno, dal 19 al 22 maggio, si incontrano alla Mille Miglia, a bordo della Nuova Classe S Cabrio. La nuova ‘scoperta’ della Stella è, infatti, la prima ‘360 Live Car’ a percorrere le strade della corsa più bella del mondo.

Una vera stazione mobile che consentirà di seguire in tempo reale i momenti più avvincenti della Mille Miglia, grazie al coinvolgimento dei principali canali social, l’impiego di nuovi strumenti tecnologici e il lancio di format digitali mai realizzati prima.

Un lungo viaggio, da Brescia a Roma e ritorno, che vedrà alternarsi al volante della ‘360 Live Car’ Joe Violanti e Pierluigi Pardo, i due amici della Stella che incontreranno i protagonisti della Mille Miglia, dando vita a collegamenti live che coinvolgeranno direttamente i follower.

Grazie alla partnership con Twitter, Mercedes-Benz, Automotive Presenting Sponsor della 35esima edizione della Mille Miglia, dà la possibilità di salire virtualmente a bordo della ‘360 Live Car’ e vivere le emozioni della corsa più bella del mondo attraverso i 36 obiettivi ad alta risoluzione della fotocamera sferica Panono. Seguendo #millemiglia360 gli appassionati potranno, infatti, percorrere virtualmente le strade della Mille Miglia e ammirare le affascinanti immagini a 360° pubblicate in tempo reale dall’account twitter @MercedesBenz_IT.

Anche Periscope, l’app per il live streaming di Twitter, torna in pista in modalità ancora più coinvolgente. L’integrazione con GoPro consentirà, infatti, dirette in alta definizione e un angolo di ripresa più ampio, entrando ancora più nel vivo della competizione. Inoltre, grazie all’innovativo formato ‘Retweet for Reminder’, i follower avranno la possibilità di vivere un’esperienza personalizzata senza perdersi alcun contenuto esclusivo: ritwittando i Tweet di Mercedes-Benz si potrà, infatti, ricevere una la notifica del passaggio della Mille Miglia nella propria città e seguire, così, le dirette live dell’evento.

Parola d’ordine: innovare nella tradizione. Non poteva esserci occasione migliore della Mille Miglia per raccontare questo cambiamento tra passato e futuro.

Now on air