Eva Longoria, attrice disperata di telenovela

Poker di attrici doc nell'autunno stellare di PREMIUM

Eva Longoria, attrice disperata di telenovela

Su JOI, dal 18 novembre, in anteprima assoluta, ogni venerdì in prima serata

Eva Longoria torna sul piccolo schermo sia in veste di attrice che in quella di produttrice in una frizzante parodia delle telenovelas. Smessi i panni della casalinga disperata, l’attrice da nomination ai Golden Globes, si dedica all’autoironia nella commedia “Hot&Bothered” (in originale “Telenovela”) in cui interpreta Ana Sofia Calderon, la star di “Las Leyes de Pasión”, una telenovela in lingua spagnola che segue le vicende sentimentali di Pasión, donna in balia dell’amore. Nulla in confronto alla vita privata tumultuosa di Ana Sofia e dell’eccentrico cast dove farà capolino il suo ex marito.

Il cattivo è interpretato da Amaury Nolasco, già visto nei panni di Fernando Sucre in “Prison Break”. La sit-com, creata da Chrissy Pietrosh e Jessica Goldstein, già dietro i successi di “Cougar Town” e “My Name is Earl”, vede Eva Longoria non solo attrice e produttrice esecutiva ma anche regista dell’episodio numero sei.

La sit-com è girata con la tecnica di una sola cinepresa (single-camera). Zachary Levi (“Chuck”) veste i panni del dirigente tv a capo del network dove la telenovela al centro delle vicende viene trasmessa. Tra gli altri volti noti sfila Roselyn Sanchez nei panni di una…meteorina.

Così “Entertainment Weekly”: “Battute in sequenza lungo una comicità classica ma non banale, al limite della fisicità”.

Now on air