Questa estate prenditi cura di te stesso!

Questa estate prendetevi cura di voi stessi!

5 consigli per non trascurarsi.

L'estate: tempo di vacanze, giornate in piscina, barbecue con gli amici e... Cura di sé. Ecco come.

  1. Passate del tempo vicino all'acqua.
    Stare in riva al mare, al lago o a bordo piscina piscina ha dimostrato avere benefici per la salute e il benessere generale. Vi aiuterà a raggiungere uno stato moderatamente meditativo chiamato "blue mind", che induce sentimenti di calma, unità e felicità.

  2. Non fate nulla.
    Quando è stata l'ultima volta che avete abbandonato il telefono per rilassarvi? Liberatevi da ogni distrazione e prendetevi del tempo per riflettere.

  3. Trovate un nuovo hobby.
    Scoprire una nuova passione può dare un senso di ringiovanimento. Pensate a tutte le attività che state rimandando e iniziate a fare qualcosa di nuovo.

  4. Fate esercizio.
    Sudare regolarmente è tanto importante per la salute mentale quanto per quella fisica. Vi aiuterà a mantenere sotto controllo lo stress e diventare forti allo stesso tempo.

  5. Andate ad un concerto.
    Uno studio condotto dalla società britannica O2 e Goldsmiths University Associate Lecturer Patrick Fagan ha dimostrato che assistere a spettacoli regolarmente può aumentare la vostra aspettativa di vita. Meglio ancora, i risultati hanno mostrato che solo 20 minuti di musica dal vivo hanno raddoppiato i "sentimenti di benessere" rispetto agli effetti dello yoga.

Cosa aspettate? Provate a vincere un concerto dell'estate con noi!

Now on air