Pensate al matrimonio? Ecco su cosa dovreste essere d'accordo fin da subito.

Pensate al matrimonio? Ecco su cosa dovreste essere d'accordo fin da subito.

Tutto quello che le coppie dovrebbero concordare prima di sposarsi.

1. Bambini si o no.
Se avere figli è estremamente importante per un partner e non per l'altro, la questione potrebbe sfociare in un problema molto grande. Soprattutto con gli orologi biologici che girano, questa decisione andrebbe discussa in anticipo. Se i bambini non sono in alcun modo nei tuoi piani futuri meglio comunicarlo molto chiaramente.

2. Gli obiettivi futuri insieme.
Volete andare in pensione presto e viaggiare il mondo insieme, oppure il vostro sogno è diventare una coppia di successo e concentrarvi sulla carriera il più a lungo possibile? Parlate delle aspettative reciproche e ricordate che è tutto negoziabile.

3. La famiglia conta.
In un mondo ideale tutti avrebbero suoceri perfetti con cui andare d'amore e d'accordo, ma purtroppo non è così. Qualsiasi ostilità tra voi e i familiari del vostro partner dovrebbe essere chiarita ed eliminata prima di fare il passo successivo. Non sperate che dopo diventi tutto più facile.

4. Finanze.
Conti separati o insieme, debiti accumulati ecc... Sono tutte questioni importanti che dovreste discutere prima del matrimonio. Il denaro può mettere a dura prova le relazioni, ed è spesso il motivo per cui le coppie hanno problemi.

6. Prendere decisioni personali.
Cosa è considerato off limits e cosa dovrebbe essere sempre discusso insieme? Desiderate il controllo totale o non vi dispiace condividere opinioni e decisioni? Parlatene.

7. Monogamia.
Questo punto può essere scontato poiché il matrimonio implica la monogamia, ma alcune persone potrebbero essere disposte a esplorare l'idea di una relazione aperta. Mettete subito in chiaro la questione. E se non riuscite ad immaginare di impegnarvi con una persona per il resto della vostra vita, magari è un segno evidente che il matrimonio non fa per voi.

Now on air