7 vacanze incredibilmente insolite

7 vacanze incredibilmente insolite

Basta con le solite spiagge affollate, ecco 7 nuove sorprendenti possibilità per la tua prossima vacanza

Stanchi delle solite vacanze e delle solite spiagge? Ecco 7 fantastiche idee per dare una svolta alla vostra estate!

- La casa sull’albero

Una vacanza per tutti i nostalgici dell’infanzia e dei momenti passati a giocare all’aria aperta. Con il comfort e gli allestimenti delle richiestissime treehouse, sembrerà di passare la notte in un 5 stelle, ma sospesi a qualche metro di altezza. Nella regione francese della Nuova Aquitania, l'Hotel Andreinia, ad esempio, permette di pernottare proprio in una verde chioma di un albero.

- Il Boatel

Boat + Hotel= Boatel. Per chi soffre di mal di mare è altamente sconsigliato, ma per tutti gli altri può diventare una bellissima esperienza. Il Boatel è una camera d’albergo in versione galleggiante: a bordo di uno yacht, di una barca o di un veliero, vi potrete far cullare dal dondolio e dal rumore del mare.

- La Houseboat

Simile al Boatel ma più «alla buona». Rispetto all’hotel galleggiante, la Houseboat è una vera e propria casa sull’acqua, molto diffusa come seconda casa in diverse parti d’Europa come Londra e Amsterdam. Non resta che cercare qualcuno che l’affitti, ma attenzione… molte funzionano anche come mezzi di trasporto.

- Il Digital Detox

Messaggi, chiamate, mail, Facebook, Instagram Stories… basta! I viaggi Digital Detox ci permettono di staccare la spina dai nostri smartphone e di ritrovare il gusto di una vacanza in completa sintonia con la meta scelta. La destinazione più gettonata? L’Islanda. 

- Il castello

Se vi sentite un po’ principesse o un po’ Dracula, un altro viaggio particolarmente insolito che fa per voi è la vacanza nel castello. In Francia, Germania, Scozia e Irlanda ci sono tantissimi castelli, alcuni dei quali sono stati trasformati in hotel. Le mura del Dornröschenschloss Sababurg in Germania e dell’Ashford Castle in Irlanda, ad esempio, hanno vissuto centinaia di anni di storia e possono farvi immergere in un’esperienza «reale».

- Il Glamping

Amate sia l’avventura del campeggio che il lusso del 5 stelle? Provate il Glamping. Tende che non si riescono a montare, bagni in comune e spazi stretti saranno soltanto un lontano ricordo perché questo tipo di campeggio è veramente esclusivo. Ma occhio al portafoglio, il lusso del Glamping non fa per tutte le tasche.

- Sottoterra

Una vacanza sottoterra non la si augurerebbe nemmeno al peggior nemico. Scherzi a parte, negli ultimi anni sono molto in voga le vacanze di questo tipo: la camera vista magma sembrerebbe piacere tantissimo. Non solo sottoterra, ma anche in fondo all'oceano. Al Rangali Islands Resort Underwater alle Maldive, si può dormire 5 metri sotto il livello del mare.

Now on air