La top 5 delle ville più lussuose al mondo

Una casa con 50 camere da letto? Esiste, esiste. Indovinate a chi appartiene...

In viaggio alla scoperta delle dimore più incredibili del mondo. Eccovi al top 5 delle 5 più costose al mondo. Per venire a sapere che...

Residenze di lusso, case talmente grandi che per orientarsi al proprio interno c’è bisogno di una mappa: sono le ville più costose al mondo. Luoghi incantevoli dove regnano lusso e ricchezza: interni di pregio, spazi infiniti, musei a cielo aperto, comfort di ultima generazione.

Ville così lussuose possono appartenere solamente a proprietari miliardari. Siete curiosi di sapere quali sono e dove si trovano le 5 ville più lussuose al mondo? Eccole raccolte nella nostra classifica.

1. Buckingham Palace, Londra

Forse qualcuno lo aveva già intuito. Sapevate che è proprio la residenza della Regina Elisabetta II la dimora più lussuosa del mondo? Ha un valore di circa 1,2 miliardi di euro con le sue 775 sale e 52 camere da letto reali. Ovviamente la residenza dispone di tantissime camere per gli ospiti e di 188 camere per il personale di servizio. Si tratta di uno tra i palazzi più grandi del mondo.


2. Antilia, Mumbai

Il proprietario di questo grattacielo fantascientifico è Mukesh Ambani, un imprenditore indiano. La particolarità di questa struttura di lusso è che si trova in una zona tra le più povere del mondo con i suoi 27 piani e 120mila metri quadrati di spazio. Dispone di 600 persone di servizio e ha 6 piani sotterranei di parcheggi. Valore? 800 milioni di euro.


3. Villa Leopolda, Villafranca

Qualcuno la ricorderà come dimora personale di Gianni Agnelli, ma ora la “villa più bella della Costa Azzurra” appartiene a Lily Safra, vedova di un ricco banchiere. La struttura è stata fatta costruire da Re Leopoldo II del Belgio per la sua amante, Caroline Lacroix. Il suo valore si aggira sui 600 milioni di euro.


4. Four Fairfield Pond, New York

Si tratta di una vera e propria tenuta a Sagaponack, nello stato di New York. Si trova in un’area di 63 ettari e nella villa si trovano 29 camere da letto e 39 bagni. Nella parte all’esterno invece vi sono 3 piscine, 2 campi da tennis, uno da basket, 2 campi di squash. Appartiene al miliardario Ira Rennert. Il suo valore è di circa 200 milioni di euro.


5. Kensington Palace Gardens, Londra

Nel lussuoso quartiere londinese di Kensington, più precisamente al 18-19, si trova la Kensington Palace Gardens, villa dalle mille e una notte appartenente al magnate indiano Lakshmi Mittal, nel 2015 Forbes lo ha inserito all’82° posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. Il valore della sua dimora è di 180 milioni di euro.

Now on air