I 5 yacht più lussuosi del mondo

E ora... in mare! Vi facciamo scoprire i 5 yacht più lussuosi del mondo

Eliporti, piscine, persino sistemi anti-paparazzo. Ecco gli yacht più incredibili al mondo

Avete mai visto uno yacht dal vivo? Forse è proprio quando ce lo si trova davanti che si capisce meglio quanto sia grande e soprattutto quanto sia lussuoso, sebbene lo si stia guardando da fuori. Enormi appartamenti galleggianti dotati di qualsiasi comfort e lusso in ogni dove. Pensate che ci sono yacht che hanno anche piste di atterraggio per elicotteri, campi da basket e dei veri e propri sommergibili con i quali andare ad esplorare i fondali. Siete curiosi di sapere quali siano i 5 yacht più lussuosi al mondo? Eccoli in questa classifica.


1. Azzam

Si tratta del panfilo del sovrano degli Emirati Arabi Uniti Khalifa bin Zayed Al Nahyan: è lungo 180 metri ed è costato qualcosa come 500 milioni di euro. Ha un serbatoio da un milione di litri di carburante, 94mila cavalli di potenza e riesce ad arrivare a 31,5 nodi. Al suo interno si trova un salone lungo 29 e largo 18 metri, tutto senza pilastri. È lo yacht più grande al mondo.


2. Eclipse

Il super-yacht Eclipse è stato a lungo il più grande del mondo, fino a quando non è stato varato l’Azzam. Il proprietario è Roman Abramovich, patron del Chelsea. È lungo 163,5 metri e riesce ad arrivare a 25 nodi di velocità. Su questo yacht si trovano 2 eliporti e tre elicotteri, 70 persone di equipaggio, 24 cabine per gli ospiti, 2 piscine e anche una discoteca. Completano il quadro 3 battelli e un mini sottomarino capace di arrivare fino a 50 metri di profondità. Eclipse è dotato inoltre si sistemi di rilevazione di intrusione, uno scudo laser anti-paparazzi e di un vero e proprio sistema di difesa missilistico. È costato 340 milioni di euro.

3. Dubai

Questo super-yacht è anche conosciuto come Platinum. Il suo proprietario è Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, sovrano di Dubai. È lungo 162 metri e può ospitare fino a 115 persone. È costato circa 400 milioni di dollari.

4. Al Said

Questo yacht di lusso è del Sultano Qaboos dell’Oman. Lungo 155 metri, è dotato di 22mila cavalli e può raggiungere una velocità massima di 25.2 nodi.

5. Prince Abdulaziz

Si tratta di uno degli yacht appartenenti alla famiglia Reale saudita. Il primo proprietario è stato il Re Fahd. È lungo 147 metri, dispone di una piscina e uno spazio per elicottero. Può ospitare fino a 64 ospiti e richiede 60-65 persone di equipaggio.

Now on air