Ed ecco il panettone più prezioso del mondo!

Ed ecco il panettone più prezioso del mondo!

Costa 500.000 euro, ma non solo per i suoi ingredienti pregiati. E' infatti ricoperto d'oro. A crearlo, un pasticciere italiano

E' un panettone davvero speciale. Ingredienti di qualità e un prezzo che lascia senza fiato: 500.000 euro. A crearlo, in due esemplari, il pasticciere Dario Hartvig della Pasticceria del Borgo a Carmagnola, in provincia di Torino.

A ordinare i due panettoni extra lusso naturalmente due miliardari, uno russo e l'altro indiano. Ma cosa rende tanto costoso il dolce tipico della tradizione natalizia? Farina, zucchero, burro, uova, zafferano e lievito madre utilizzati sono eccellenti, il cioccolato è di un pregiato cru di cacao Equadoreño, ma a far lievitare il prezzo (è il caso di dirlo) sono le decorazioni: foglia d’oro alimentare a 22 carati e brillanti. Il magnate russo ha anche aggiunto una fascia formata una serie di bracciali di diamanti, che ha fornito di persona. Il panettone destinato all'India, di ben 5 chili di peso, è ornato da una tiara in oro e diamanti.

Il pasticciere Hartvig è ben noto tra i super ricchi di tutto il mondo: gestisce infatti un catering di lusso e le sue creazioni, dopo esser state presentate a Casa Russia in occasione delle Olimpiadi Invernali di Sochi nel 2014, saranno presenti anche ai Giochi Olimpici del febbraio 2018 in Corea.

Se volete provare il suo panettone d'oro, senza però spendere la cifra astronomica dei due pezzi da 500.000 euro, sappiate che è disponibile anche il formato da un chilo, con decorazione di cristalli al posto dei diamanti. Verrà via con voi ad "appena" 800 euro. Ma volete mettere che figurone, alla cena di Natale?

Now on air