Il resort mozzafiato in cui la natura è ben protetta

Il resort mozzafiato in cui la natura è ben protetta

Vi facciamo vedere l'incantevole resort delle Seychelles diventato paradiso naturalistico

Si chiama Fregate Island Private Resort, si trova nelle Seychelles e toglie il fiato per la sua bellezza impareggiabile, per il suo lusso e soprattutto per l'attenzione che pone nel proteggere la flora e la fauna locali. A rendere tanto speciale la struttura sono infatti la dedizione e la passione con cui le specie viventi del luogo, animali e vegetali, sono protette. 

Ai fortunati turisti sono persino offerti tour naturalistici, con tanto di accompagnamento di un biologo specializzato, che racconta della straordinaria impresa di tutela dei luoghi. Basti pensare che negli Anni Ottanta esistevano sull'isola appena dodici esemplari del rarissimo merlo gazza orientale. Adesso, grazie agli sforzi dei biologi del resort, gli esemplari sono diventati 300, di cui 140 stabilmente residenti nell'isola. Che è lussureggiante per specie vegetali rare e vanta anche un orto ricco di delizie.

Il resort è costituito da appena 16 ville, tutte con infinity pool. La spa è con vista mozzafiato sulle colline e la spiaggia è naturalmente da cartolina. Il prezzo non è esattamente popolare (oltre tremila euro a notte), ma parte della cifra è saggiamente investita nella tutela della natura circostante.


 

Now on air