WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
RMC New Classics
 
Radio Bau & Co
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Radio Kay Kay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 

Vasca da bagno in camera: un lusso facile da concedersi

Sentirsi in casa come in un hotel a 5 stelle grazie alla vasca da bagno in camera: tutti i consigli per realizzarla facilmente

Vasca da bagno in camera: un lusso facile da concedersi

Continua la nostra collaborazione con il portale internazionale di design Houzz, per mostrarvi case da sogno in Italia e all'estero, a cui ispirarvi per arredare il vostro appartamento, e per conoscere accorgimenti e consigli pratici per rendere sempre più bella e confortevole la vostra abitazione.

L'argomento di questa settimana è la vasca da bagno in camera. Scenografica, di sicuro impatto, capace di trasformare la camera da letto in una lussuosa e confortevole suite. Averne una in casa non è difficile, grazie alle nuove tecnologie. A patto di seguire alcuni semplici consigli e naturalmente una stanza dalle dimensioni adeguate.

Di Claudia Schiera per Houzz

apt Kaz

In camera, la vasca avrà un ruolo principale, da assoluto protagonista. Per questo motivo, quando le condizioni lo permettono, è preferibile puntare su un modello freestanding, da collocare libero a centro stanza. È consigliabile puntare su un oggetto dal design semplice ed essenziale, qualcosa di accattivante, che sia funzionale, ma anche esteticamente equilibrato con il resto dell’arredamento, così da non risultare un corpo alieno “atterrato” in un contesto che non gli appartiene.

Maison C, Bois Colombes

Che sia proprio a centro stanza o a ridosso di una parete, in ambienti sufficientemente ampi per creare zone diverse, può essere interessante giocare con mobili divisori o con pareti basse. Come in questo caso, in cui il legno, caldo e chiaro delle travi, prosegue anche sul mobile armadio che diviene così funzionale contenitore ed elemento divisorio. Una scomposizione dello spazio apparente, ma ben progettata, che lascia libera la circolazione e al contempo cela in parte le diverse funzioni.

Maison Conteneur - Container House

Trova idee per il tuo bagno

Un esercizio bohémien di colori e materiali per questa sala da bagno davvero inconsueta realizzata all’interno di un container. Una contaminazione di stili e colori per realizzare un ambiente austero, ma variopinto e rilassante. La parete in mattoni chiude la parte più funzionale dello spazio, mentre la vasca da bagno fa da contraltare al letto. Due elementi dissonanti, ma integrati, in completa libertà stilistica e progettuale.

Hyde Park Gardens, London, W2

Una vasca dalle linee rétro in un ambiente più che contemporaneo. Una parete aperta per separare le diverse funzioni senza isolarle. Così il contrasto di stili convince e restituisce un insieme interessante e davvero particolare.

EDONIA bathtub - design Mario Ferrarini

Un grande spazio unico e nessuna separazione netta, per situazioni di questo tipo occorre puntare su modelli di vasche importanti ed esteticamente suggestivi. Non servono grandi composizioni d’arredo, ma semplici combinazioni armoniche e cromie riuscite così da creare uno spazio rilassante e contemporaneo, proprio come in questo caso. È bene ricordare che l’installazione di vasche di questo tipo prevede un adeguamento degli impianti idrici e di scarico a pavimento.

Ecologia House

La vasca in camera è ideale per coniugare relax e intimità e regalarsi un comfort assoluto e senza paragoni. Che si tratti di un sofisticato modello idromassaggio (dispositivo presente in modelli freestanding come questi o comunque facilmente installabile) o di una vasca semplice, la coesione di spazi e la contaminazione di funzioni renderà comunque il rito del bagno ancora più rilassante e meraviglioso.