8 consigli geniali per un bagno davvero confortevole

8 consigli geniali per un bagno davvero confortevole

Accorgimenti semplici, ma davvero utili, per trasformare il vostro bagno in un'oasi di relax e comfort

Continua la nostra collaborazione con il portale internazionale di design Houzz, per mostrarvi case da sogno in Italia e all'estero, a cui ispirarvi per arredare il vostro appartamento, e per conoscere accorgimenti e consigli pratici per rendere sempre più bella e confortevole la vostra abitazione.

Questa settimana vi riveliamo alcuni accorgimenti davvero semplici, ma molto utili per trasformare il vostro bagno in una vera oasi di relax. Scopriteli.

Di Roberta del Vaglio per Houzz

ANDREA BELLA casa a Torino

Trova un interior designer nella tua zona

La toeletta dal minimo ingombro
Tornata in auge di recente, la toeletta è un arredo più comodo di quanto crediamo. Per pettinarsi, truccarsi, tenere in ordine i prodotti di bellezza. Purtroppo però, i nostri bagni sono diventati sempre più piccoli, ecco perché, anche una semplice mensola, montata a un’altezza di circa 80 cm, può essere una valida alternativa dal minimo ingombro.

Appartamento a Milano

Collane, dove vi metto?
Provate a chiedere a una donna dove tiene le sue collane, è probabile che vi risponda indicando più di un posto. E allora, approfittiamo delle luci sullo specchio per appenderne alcune, averle davanti agli occhi al mattino, e dare un tocco personale al décor del bagno.

House in st. moritz

Ganci da cristallo per gli accappatoi
Capita a tutti di uscire dalla doccia e ritrovarsi senza accappatoio, con la conseguenza di bagnare tutto il pavimento nel tentativo di raggiungerlo. Il gancio appeso al cristallo è una soluzione ingegnosa e geniale nella sua semplicità.

Prospect Heights Townhouse

L’alternativa al tappeto di spugna
Un trucco rubato alle barche: il carabottino in legno al posto del tappetino in cotone. Più ordinato, bello da guardare e anche più igienico.

Bruce Graf

Il supporto per i bambini
Chi ha figli piccoli in casa spesso ricorre agli sgabelli pensati apposta per loro. Più pratica e anche più sicura è la pedana che rientra nel mobile lavabo proprio come un cassetto.

半分あそびの渋いハコ

Il posto giusto per creme e dentifricio
Se lo spazio per un bicchiere proprio non c’è, si può provare ad appendere tubetto di dentifricio e altre creme a un binario munito di ganci.

Now on air