La star più pagata al mondo? Taylor Swift!

La star più pagata al mondo? Taylor Swift!

Taylor Swift la star più pagata secondo Forbes. Ecco i dettagli della classifica.

I guadagni delle star, si sa, sono cifre esorbitanti. Chi ha battuto i record quest’anno? La più pagata delle vip - udite udite - è la cantautrice, nonché attrice, Taylor Swift. Chi lo dice? Forbes, la celeberrima rivista statunitense di economia e finanza che, anche per questo 2016 ha stilato la classifica delle star più ricche. Secondo il sondaggio pubblicato dalla rivista, la Swift si è piazzata in prima posizione con una cifra di 170 milioni di dollari.

Insomma la bella cantautrice ventisettenne pare guadagni più di colleghe del calibro di Adele, Beyoncè o Madonna. Un successo riscontrato particolarmente nell’ultimo anno, se pensate che, in quello scorso, la Swift si trovava addirittura all’ottavo posto con un guadagno che ammontava a 80 milioni di dollari, meno della metà di quello registrato nel 2016. Sarà stato probabilmente merito non solo dei dischi venduti, ma anche degli accordi recentemente firmati con Apple e Diet Coke.  

Al primo posto lo scorso anno vi era Kate Perry che oggi invece è scesa addirittura alla 63esima posizione con "soli" 40 milioni di dollari.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo come si sono piazzate le altre star. Al secondo posto, con un guadagno di 110 milioni di dollari si piazzano gli One Direction, che lo scorso anno, con una quota inferiore di 20 milioni di dollari, erano in quarta posizione.

Al terzo posto invece  James Patterson, lo scrittore che, nella sua categoria, invece, è in cima alla classifica: guadagna 95 milioni di dollari. Seguono Cristiano Ronaldo e l’attore e produttore cinematografico Phil McGraw, entrambi a quota 88 milioni.  In classifica anche un comico, Kevin Hart, con una cifra più bassa di quella del precedente di solo mezzo milione. Con 85 milioni si posiziona settimo in classifica Howard Allan Stern, conduttore radiofonico e televisivo, ma anche scrittore e fotografo. Ottava posizione per Lionel Messi (81,5 milioni di dollari).

Ed infine nono e decimo posto: Adele, che guadagna 80,5 milioni e Rush Hudson Limbaugh III, conduttore e radiofonico americano con 79 milioni.

Now on air