Capelli crespi? Sistemateli così!

Capelli crespi? Sistemateli così!

Attenzione allo shampoo e al balsamo, e non stressate i vostri capelli!

Con l’arrivo dell’estate e il suo carico di umidità, i capelli crespi sono una condanna per tutte le donne, nessuna esclusa.

Ma come rimediare a questo effetto “nido d’uccello” sulle nostre chiome?

Per avere capelli di nuovo perfettamente disciplinati sono sufficienti piccoli, ma efficaci accorgimenti:

-       Attenzione allo shampoo. Acquistate uno shampoo ricco di glicerina. Vi aiuterà a mantenere i capelli idratati e creerà un film protettivo che terrà a bada l’umidità e farà risplendere ancora di più la vostra chioma.

-       L’importanza del balsamo. Non dimenticate mai di inserire il balsamo nella vostra routine quotidiana e di tenerlo in posa qualche minuto.

-       Maschere periodiche. I capelli, come il nostro viso, ogni tanto hanno bisogno di qualche “coccola” in più. Una volta a settimana prendetevi qualche minuto per fare una bella maschera idratante alla vostra chioma.

-       Non stressateli! Attente a come trattate i capelli quando sono bagnati. Non bisogna mai strofinarli con l’asciugamano, limitatevi a tamponare l’acqua in eccesso.

-       Limitate il calore. Quando asciugate i capelli tenete il phon a debita distanza e assicuratevi che la temperatura non sia troppo alta.

Now on air