WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
RMC Italia
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 

Cos'è il trucco minerale? Scopriamolo insieme!

Il make-up adatto alle pelli sensibili: ecco il trucco minerale.

Cos'è il trucco minerale? Scopriamolo insieme!

Avete mai sentito parlare di trucco minerale? Se ancora non vi siete addentrate in questo mondo, oggi vi spieghiamo di cosa si tratta e come utilizzarlo.

Il trucco minerale è un make-up che esclude l’utilizzo di prodotti chimici oltre che di profumi e, dunque, impiega solo materie naturali. Completamente Bio, e ancor meglio se cruelty free, il trucco minerale lascia la pelle libera di respirare in quanto non ostruisce i pori e si adatta a chi ha intolleranze ai prodotti chimici e/o profumi o anche alle pelli sensibili.

Anche il risultato in termini estetici è davvero stupefacente. La possibilità di scegliere tra diversi tipi di minerali optando per quello più adatto al proprio incarnato, consente di ottenere un effetto finish, molto naturale quindi. Il proprio incarnato non è mascherato, ma al contrario corretto e fuso con il trucco minerale. Parliamo quindi di fondotinta, ma anche di primer, ciprie e ombretti.

Ma come utilizzare questi prodotti? I prodotti make-up minerali sono dotati di appositi applicatori al fine di evitare fallout o fuoriuscite eccessive di prodotto. Questo tipo di trucco, infatti, non necessita di molto materiale da distribuire, al contrario meglio ridurre la dose ed eventualmente aggiungerne se necessario. Il fondotinta e le ciprie vanno applicate utilizzando l’apposito pennellino. Mettete un po’ di prodotto nel tappo della confezione, avvicinate il pennello e lasciate che questo assorba il prodotto, fate cadere il prodotto in eccesso e distribuite uniformemente sul viso. Il fondotinta, inoltre, può essere mescolato con la crema idratante per un composto più cremoso.

L’ombretto, invece, potete applicarlo con le dita, anche in questo caso facendo attenzione a non prelevare una dose eccessiva di prodotto. Semmai foste state un po’ troppo esitanti una seconda applicazione non inficia assolutamente sul risultato finale: il prodotto si amalgama infatti a quello precedentemente steso, per via della sua composizione.