WEB RADIO

Xmas Radio
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
Romantic Rock
 
RMC Marine
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
RMC 90
 
RMC 80
 
Radio Festival
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Duets
 

Gambe gonfie in estate? Ecco 5 pratici rimedi

Cattiva circolazione e gambe pesanti: ecco quali sono i comportamenti che vi fanno sentire meglio.

Gambe gonfie in estate? Ecco 5 pratici rimedi

Quello delle gambe gonfie e pesanti è un problema molto comune di cui soffre ben un terzo della popolazione italiana, in prevalenza donne. Si tratta di un disturbo legato alla cattiva circolazione e che per tale motivo possono essere attenuati con rimedi naturali. Spesso possono essere necessarie cure mediche specifiche ma in ogni caso ci sono molti comportamenti che aiutano a migliorare la condizione delle proprie gambe e sentirsi così più leggeri.


1 - No al sale, sì alle spezie
Poiché l’obiettivo è quello di migliorare la circolazione sanguigna bisogna ridurre l’utilizzo del sale, così come dei prodotti insaccati che ne sono ricchi. Meglio piuttosto sostituirlo con erbe e spezie che insaporiscono i piatti senza apportare danni, al contrario sono benefiche!


2 - Idratazione, vitamine e sali minerali
Bevete molta acqua e dite sì a frutta e verdura, che idratano e sono ricche di vitamine e sali minerali. Prediligete quelle con vitamina C e flavonoidi che proteggono i vasi capillari e favoriscono una corretta circolazione


3 - Tisane, quelle giuste
Un aiuto in più possono darlo le tisane, quelle linfodrenanti. Puntate su tisane e infusi a base di fieno greco e timo, aiutano a combattere la ritenzione idrica, oppure a base di menta e foglie di mirtillo, finocchio e centella asiatica che stimolano la circolazione.

4 - Camminare

Indispensabile per stimolare la circolazione è fare del movimento. Questo è un ottimo momento perché potrete approfittare dei benefici che derivano dal camminare sulla riva del mare, sulla battigia ed anche con l’acqua che copre le gambe. I sassi della riva stimolano la circolazione a partire dalla pianta del piede e l’acqua fresca farà alle vostre gambe un vero e proprio massaggio drenante.

5 - Il percorso Kneipp
Alternare acqua calda e fredda stimola moltissimo la circolazione linfatica. Il percorso keipp è un trattamento che consiste nel camminare in delle vasche alternativamente calde e fredde! Lo fanno nei centri benessere e dà un profondo sollievo, anche immediato.