WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Zucchero
 
rmc
 
Radio Festival
 
RMC Italia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
MC2
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
Xmas Radio
 
RMC Love Songs
 

I nuovi sorprendenti mini tattoo per le unghie

I tatuaggi per le unghie, o meglio per le cuticole: la nuova tendenza nail art!

I nuovi sorprendenti mini tattoo per le unghie

Una nuova tendenza, alquanto originale, arriva dalla Corea. I paesi asiatici, si sa, con i loro trend ci lasciano sempre a bocca aperta. E così, hanno tirato fuori una nuova moda, i cuticles tatoo, ossia i tatuaggi da fare sull’attaccatura delle unghie, piccole decorazioni che divengono parte integrante dell’operazione di nail art.

Un vezzo forse, ma anche una piccola strategia che consente di far apparire le dita più affusolate giacché il tatuaggio sembra essere una prosecuzione dell’unghia, dando così l’illusione che questa sia più lunga.

Meno di un centimetro è lo spazio dedicato a questi mini tatto, che possono esser dei più svariati motivi, da romantici fiocchetti a freccette o disegnini astratti e geometrici. Il nero è il colore più diffuso, così come un classico tatuaggio; ma per dare un tocco di originalità in più, ci sono anche le versioni in color argento o color oro.

Per portare questi tatuaggi, però, è indispensabile avere mani e unghie perfettamente curate, onde evitare di dare l’idea di aver un pastrocchio sulle mani. Unghie ben rifinite e cuticole curate sono quindi indispensabili, oltre al fatto che lo smalto e la tecnica nail art deve essere pensata anche in funzione del tattoo e viceversa. Meglio optare per colori tenui, dal nude alle nuance pastello chiaro, tanto di tendenza quest’anno. Unghie troppo decorate di per sé, infatti, sono da evitare se volete tatuare le cuticole.

A chi sta meglio? Poiché l’effetto è quello di allungare le unghie, i mini tatoo sono perfetti per chi non le ha troppo lunghe.

Ricordate che la permanenza, evidentemente, giacché si parla di nail art, non è ammessa. Allora i tatoo in questione non si fanno da un tatuatore ma si acquistano o si fanno da sé. In quest’ultimo caso è necessaria una penna per cuticole (in vendita da Essence, ad esempio), oltre che una buona manualità. In alternativa, potete acquistare i mini tatoo già pronti. Alcuni riveditori sono Born Pretty Store, Ciate ed Asos. E chissà che anche le estetiste non si siano già attivate per realizzare questo nuovo trend!


[Fonte e foto: glamour.it]