Ecco le acconciature che ti fanno sembrare più magra!

Ecco le acconciature che ti fanno sembrare più magra!

Come far apparire il viso più magro? Scegliete l’acconciatura giusta! E non è il liscio perfetto.

I capelli di una donna sono per il viso un po’ come un abito per il corpo: lo valorizzano esaltando pregi e camuffando piccoli ed eventuali difetti e, perché no, facendo apparire un po’ più magre. Come per gli abiti si scelgono modelli, colori e fantasie al fine di snellire la figura, allo stesso modo il taglio giusto di capelli può far apparire il viso più sottile e dunque può farci sembrare un po’ più magre.

Per fare in modo che ciò avvenga bisogna prestare molto attenzione al taglio, alla riga e anche al volume dei capelli. Al contrario di quel che può sembrare i capelli dritti e lisci, senza forma, che scendono sul viso un po’ alla Morticia Addams non snelliscono il volto ma lo privano di carattere, mettono in evidenza i lineamenti troppo marcati e dunque non snelliscono. Date invece un po’ di volume alla chioma, piccola tattica che da equilibrio al volto.


Quanto al taglio, puntate su uno scalato. Fare in modo quindi che la lunghezza vada diminuendo man mano che la chioma scende sulle spalle, è una buona strategia per assottigliare il viso. In particolare si riducono mento e guance pronunciate, oltre a smorzare lineamenti troppo squadrati. Quanto alla piega, invece di optare per un liscio, cercate di creare un effetto natural, creando con la piastra  per capelli  delle onde che danno movimento all’acconciatura.

Il vero segreto però è nella riga dei capelli. Abbandonate quella centrale e portate invece i capelli su un lato. La riga laterale, peraltro, è di gran tendenza questo 2016, e dona fascino e sensualità. Il viso apparirà notevolmente più sfilato. Importante però è che i capelli siano lucidi e forti, così da attirare l’attenzione sulla loro lucentezza.



foto da dilei.it

Now on air