WEB RADIO

RMC 80
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
MC2
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
rmc
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

Sfuma il tuo rossetto in questo modo...

Il trucco labbra più sofisticato dell’estate: ecco come avere delle ombre lips al top!

Sfuma il tuo rossetto in questo modo...

Tra le tendenze dell’estate 2016 troviamo le ombre lips, ossia le labbra sfumate. Sofisticato e delicato al tempo stesso, questo make-up vi consente di correggere il volume alle labbra, oltre che un tocco di originalità, creando giochi di luce più o meno soft.

Per ricreare questo dettaglio make-up il procedimento è piuttosto semplice e richiede solo un po’ di pazienza. Il metodo varia leggermente a seconda che vogliate aumentare l’effetto volume delle vostre labbra, oppure al contrario diminuirlo, se credete di averle eccessivamente carnose. Vi spiegheremo come agire in entrambi i casi.



Sempre e comunque idratare

Le labbra devono essere prive di pellicine e ben idratate. Quindi è bene che di tanto in tanto eliminiate le pellicine passando uno spazzolino dalle setole morbide sulle labbra subito dopo aver steso un olio idratante: va bene un prodotto specifico per labbra, oppure anche olio di oliva o di mandorle dolci. Nell’immediato invece, ossia prima di fare le vostre ombre lips, stendete un balsamo labbra idratante.



Per ottenere labbra sfumate più carnose

La prima cosa da fare è scegliere due colori con cui fare le ombre lips. Per un effetto soft scegliete due tonalità simili e non troppo in contrasto, al contrario invece, per un look più estroso, puntate su nuance più contrastanti, come il viola con il rosa acceso oppure il rosso fragola con il bordeaux. Scegliete una matita e un rossetto.

La matita deve essere di una tonalità un po’ più chiara del rossetto. Stendetela sui contorni delle labbra e sfumatela fino all’interno della mucosa labiale. A questo punto potete applicare il rossetto solo al centro delle labbra e, con l’aiuto di un pennellino, dovrete sfumare i due colori.

Volendo, potete terminare il trucco con un gloss effetto vinilico.



Per dare meno volume alle labbra

Per ottenere un effetto sfumato che riduca l’effetto volume alle vostre labbra, serve invece un solo colore ed un correttore. La nuance scelta deve essere molto intensa, come il burgundy, il viola o il rosso mattone.  

Picchiettate il correttore sulle labbra per uniformarlo al vostro colore. Il rossetto, invece, deve essere applicato, con un pennello sottile sulla parte centrale delle labbra e poi sfumato gradualmente verso i contorni che quindi dovranno essere via via più chiari.  



foto da pixabay.com