WEB RADIO

RMC Hits
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 

Il metodo migliore per un perfetto rossetto rosso!

Piccoli trucchi per un rossetto rosso impeccabile, a lunga tenuta e senza sbavature.

Il metodo migliore per un perfetto rossetto rosso!

Il rossetto rosso è il cosmetico per eccellenza, quello che non può mancare nel beauty trucchi di ogni donna. Perché o prima o poi lo si indossa e, a patto che si scelga la tonalità di rosso giusta, sta bene davvero a tutte. Però attenzione, il rossetto rosso, ancor più degli altri colori, deve essere applicato con cura per evitare sbavature oltre che un effetto un po’ pasticciato!

Stendere correttamente il rossetto per non avere sbavature non è poi così banale come molte credono. Ci sono invece dei piccoli passaggi che ti consentiranno di avere labbra rosse al top e il colore durerà a lungo.

  • PREPARA LE LABBRA

Innanzitutto le labbra devono essere lisce, quindi prive di pellicine. Per fare ciò fai uno scrub delicato: stendi un balsamo labbra abbastanza grasso o oleoso e utilizzando dello zucchero di canna massaggia le labbra con i polpastrelli. In alternativa puoi anche utilizzare, al posto dello zucchero, uno spazzolino dalle setole morbide. Questa è un’operazione che puoi fare indipendentemente dall’applicazione del rossetto: uno scrub labbra elimina le pellicine e rende le labbra toniche e lisce. Fallo di tanto in tanto. Stendi un balsamo labbra e dopo aver atteso qualche minuto aiutandovi con una velina, tamponate per eliminare l’eccesso di prodotto. Ora le labbra sono pronte per essere truccate!

  • DELINEA I CONTORNI

Prima di stendere il rossetto rosso applica una matita la cui mina è costituita da cere. Scegline una trasparente: serve solo per evitare che il color esca fuori dal contorno. Inoltre puoi applicare un primer che renderà più duraturo il rossetto. Ora, utilizzando una matita dello stesso colore del rossetto, definisci il contorno delle labbra dal centro verso l’esterno. Inoltre, per fissare meglio il rossetto, puoi applicare la matita anche al centro delle labbra.

  • VIA CON IL ROSSETTO

Ed ecco l’ultimo momento, quello in cui puoi fissare il rossetto, meglio se con l’aiuto di un pennellino e partendo sempre dal centro verso l’esterno. Dopo qualche secondo prendi un fazzoletto e poggialo sulle labbra.

Fonte: donna.fanpage.it