Come eliminare gli acari dal materasso

lei news

Come eliminare gli acari dal materasso

Il materasso è un vero covo di acari della polvere, ma c'è un modo semplice ed economico di eliminarli

Sembra incredibile, ma la nostra salute dipende moltissimo dal materasso su cui dormiamo. Basti pensare che passiamo a letto circa otto ore al giorno, pari a un terzo della giornata.

I materassi, così come i cuscini, sono una tana ideale per gli acari della polvere, dei minuscoli parassiti che si nutrono di pelle umana e i cui escrementi sono la principale causa di allergia alla polvere. Gli allergici mostrano sintomi più forti proprio di notte: le difficoltà a respirare, la tosse e l’irritazione agli occhi rendono anche molto più difficile dormire.

Anche per questo è molto importante tenere ben puliti cuscini e materassi, specie se si soffre di asma o allergia. La notizia positiva è che per farlo non occorre spendere un patrimonio né usare prodotti potenzialmente nocivi. Un ottimo trucco infatti è usare il bicarbonato di sodio, un prodotto naturale e assolutamente non tossico: esso infatti è in grado di inibire lo sviluppo dei parassiti, che così depositeranno meno uova e caleranno drasticamente.

Now on air