WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
MC2
 
RMC Love Songs
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 

In forma con 3 semplici esercizi da fare a casa!

Questi gli esercizi sfruttano il peso del corpo per modellare il fisico e si possono fare tranquillamente a casa

In forma con 3 semplici esercizi da fare a casa!

L’estate si avvicina e c’è già chi ha trascorso qualche giorno al mare, ma per fortuna abbiamo ancora un po’ di tempo per la prova costume. Ovviamente però bisogna mettersi subito all’opera. L’attività fisica è il modo migliore per definire alcuni punti del corpo ed agire su quelli che sono i punti critici.  Diredonna.it ci consiglia 3 esercizi che rientrano in una tecnica specifica, il Body Weight. Si tratta di un allenamento che sfrutta il peso del corpo per definirlo, coinvolgendo tutti i muscoli. Oltre a bruciare i grassi questa tecnica consente di aumentare la resistenza e di allenare l’apparato cardiorespiratorio.

I tre esercizi consigliati sono suggeriti dai master fitness trainer Marco Giannuzzi e Tania Simonetti, potete farli ogni giorno e dovete fare prima un breve riscaldamento e un po' di stretching defaticante ad attività terminata.

Ecco gli esercizi:

Esercizio 1

Mettetevi a terra in posizione simile a quella carponi, vale a dire che invece di poggiare le ginocchia a terra, la parte posteriore del corpo deve appoggiarsi sulla punta dei piedi. Le ginocchia dunque non toccano il terreno. A questo punto fate dei salti, ossia dei monkey jump: tenendo le mani sempre poggiate a terra, le gambe si postano e si sollevano prima due volte a destra e - dopo un riposo di qualche secondo - due volte a sinistra.

Esercizio 2

Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, fate un cross low lick: date un calcio basso mentre la mano opposta va sollevata verso l’alto. Alternate l’esercizio con la gamba opposta.

Esercizio 3.

Mettetevi in posizione a granchio e poi ponete una gamba sotto il bacino che è sollevato. Sollevate la mano del lato opposto e ora srotolate la gamba che avete piegata fino a sollevarla leggermente. Dopo fatela riscendere fino a riportarla alla posizione iniziale, ossia sotto il bacino. Alternate poi le gambe.