In forma con 3 semplici esercizi da fare a casa!

In forma con 3 semplici esercizi da fare a casa!

Questi gli esercizi sfruttano il peso del corpo per modellare il fisico e si possono fare tranquillamente a casa

L’estate si avvicina e c’è già chi ha trascorso qualche giorno al mare, ma per fortuna abbiamo ancora un po’ di tempo per la prova costume. Ovviamente però bisogna mettersi subito all’opera. L’attività fisica è il modo migliore per definire alcuni punti del corpo ed agire su quelli che sono i punti critici.  Diredonna.it ci consiglia 3 esercizi che rientrano in una tecnica specifica, il Body Weight. Si tratta di un allenamento che sfrutta il peso del corpo per definirlo, coinvolgendo tutti i muscoli. Oltre a bruciare i grassi questa tecnica consente di aumentare la resistenza e di allenare l’apparato cardiorespiratorio.

I tre esercizi consigliati sono suggeriti dai master fitness trainer Marco Giannuzzi e Tania Simonetti, potete farli ogni giorno e dovete fare prima un breve riscaldamento e un po' di stretching defaticante ad attività terminata.

Ecco gli esercizi:

Esercizio 1

Mettetevi a terra in posizione simile a quella carponi, vale a dire che invece di poggiare le ginocchia a terra, la parte posteriore del corpo deve appoggiarsi sulla punta dei piedi. Le ginocchia dunque non toccano il terreno. A questo punto fate dei salti, ossia dei monkey jump: tenendo le mani sempre poggiate a terra, le gambe si postano e si sollevano prima due volte a destra e - dopo un riposo di qualche secondo - due volte a sinistra.

Esercizio 2

Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, fate un cross low lick: date un calcio basso mentre la mano opposta va sollevata verso l’alto. Alternate l’esercizio con la gamba opposta.

Esercizio 3.

Mettetevi in posizione a granchio e poi ponete una gamba sotto il bacino che è sollevato. Sollevate la mano del lato opposto e ora srotolate la gamba che avete piegata fino a sollevarla leggermente. Dopo fatela riscendere fino a riportarla alla posizione iniziale, ossia sotto il bacino. Alternate poi le gambe.

Now on air