H&M e la nuova linea beauty

H&M e la nuova linea beauty

Non solo abbigliamento nelle collezioni H&M: arriva la linea beauty, per lui e per lei, interamente bio!

H&M fa un passo avanti e lancia una linea di cosmetici, la Beauty Conscious, che include ben 30 prodotti tra maschere viso, balsami labbra, creme mani e prodotti per i capelli. La particolarità è che si tratta di una collezione interamente bio, certificata Ecocert.

Cosa è Ecocert? Si tratta di un organismo indipendente, internazionalmente riconosciuto, che ha il compito di fornire la certificazione ai prodotti biologici e naturali, oltre che definirne gli standard. Quelli della collezione Beauty Conscious sono quindi prodotti in cui gli ingredienti di origine naturale sono presenti in una percentuale minima del 95% mentre il 10% di essi proviene da agricoltura biologica.

Il nome della collezione, Beauty Conscious, richiama così una scelta consapevole dei prodotti cosmetici, nel pieno rispetto dell’ambiente e della propria persona; un’ottica bio dunque: “Cerchiamo sempre di sviluppare i nostri prodotti con elevati standard qualitativi, sia nel processo produttivo che nell’utilizzo di materiali più sostenibili. Siamo molto orgogliosi di poter offrire oggi questa linea ai nostri clienti", spiega la  Concept Designer di H&M del reparto Beauty, Sara Wallander.

L’attenzione per l’ambiente riguarda non solo il prodotto in se, ma anche il packaging, realizzato con materiali riciclati, sia per quanto riguarda la carta che la plastica dei contenitori.

Cosa potete trovare nella collezione

I prodotti corpo rappresentano la parte maggiore di tutta la collezione e sono stati pensati sia per lui che per lei in due profumazioni: una vitalizzante al mandarino e uva e l’altra rilassante alla lavanda, vetiver e rosmarino.

Nello specifico potrete trovare crema mani, deodorante, doccia schiuma e tre maschere viso, mentre i balsami labbra sono cinque: al mirtillo, alla vaniglia, allo zenzero, al lampone e al limone. Ma la collezione Beauty Conscious pensa anche alle chiome e per questo ha ideato anche uno shampoo e un olio pre-shampoo.

Non resta che provare!



[Fonte: http://www.adnkronos.com/]

Now on air