Glamour ci ispira con i colori make up di quest'anno

Glamour ci ispira con i colori make up di quest'anno

Rosa quarzo e azzurro serenity: i colori dell’anno in un mix perfetto per il make-up. Ecco cosa ci suggerisce Glamour

Quest’anno moda e make-up in quanto a colori vanno di pari passo. Il Rosa quarzo e l’Azzurro serenity sono tra i colori più in voga. Il primo è stato eletto da Pantone colore dell’anno, mentre il secondo lo abbiamo visto sulle passerelle moda 2016, scelto ad esempio da Dior e Blumarine. Si tratta di due tonalità tenui, delicate e che, anche per questo, sono perfette per il trucco. Glamour li ha scelti entrambi per creare un unico make-up ricercato, bio e natural e ci spiega come utilizzarli per ottenere un effetto di grande tendenza!

Quello che ci viene proposto è un make-up abbastanza versatile, perché nasce per il giorno ma può essere portato fino a sera grazie alla delicatezza e all’eleganza intrinseca nei due colori scelti. Sta bene soprattutto alle carnagioni chiare ma facendo attenzione a mixare bene i colori anche le more e le rosse potranno ottenere un bell’effetto!

I trucchi utilizzati per realizzare questo make-up sono Liquidflora, una linea make-up che ha tre vantaggi: è biologica, è cruelty free e – particolare non da poco – è made in Italy! I pennelli invece sono Neve Cosmetics e sono vegani! Insomma da accontentare proprio tutti!

Come utilizzare i colori? L’azzurro e il rosa vanno mixati sulle palpebre a partire dall’angolo interno dell’occhio e continuare poi con l’azzurro serenity sul resto della palpebra; definizione, eleganza e profondità allo sguardo sono date dalla matita blu stesa sul bordo della palpebra. Fard e rossetto sono invece Rosa Quarzo, il colore tanto amato da Audrey Hepburn.

Un mix delicato ed elegante, che possiamo provare da subito!  

Now on air