WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
rmc
 
RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
MC2
 

lei news

Il colore perfetto? Il biondo fragola

Tenue, dai riflessi rosati e molto femminile: ecco il colore del 2016.Meglio però evitare il fai da te.

Il colore perfetto? Il biondo fragola

Il colore del 2016? Quest’anno, finalmente, un colore nuovo. Stiamo parlando del biondo fragola, perfetto per le bionde che hanno voglia di cambiare e per le carnagioni chiare. Il biondo fragola è una via di mezzo tra il rosso ginger (il quale, invece, è piuttosto eccentrico) e il biondo, oppure, per capirci meglio, è un mix molto ben calibrato tra un rosa e un dorato. Ecco perchè lo troverete anche sotto il nome di gold rose.  Insomma, quest’anno si è fatto qualche passo in avanti rispetto al bronde, quel colore che, tra il biondo e il castano, ha conquistato molte donne nell’ultimo anno. Rispetto a questo, il biondo fragola mantiene dei riflessi più dolci, che vanno sul rosa tenue più che sul ramato. Insomma un bellissimo colore.

A chi si adatta?  In primo luogo alle carnagioni chiare con le quali creerà un look perfettamente armonioso. Gli occhi verdi sono particolarmente valorizzati da questa tonalità di chioma, ma il rosso fragola si sposa molto bene anche con gli occhi castani. Attenzione però, perché se le sopracciglia sono molto scure, il contrasto potrebbe non essere molto felice. Meglio dunque cimentarvi in questo cambio colore se avete sopracciglia castane chiare o bionde ed evitatelo se avete la carnagione olivastra.

Quanto invece al make-up, di non secondaria importanza, evitate il trucco eccentrico e puntate invece sull’effetto natural. Per un tocco di brio, valorizzate le labbra con un rossetto rosso (vanno bene tutte le tonalità). No, invece, ai rossetti che tendono all’arancione.

Attenzione però al fai-da-te: è molto difficile ottenere questo colore da sole a casa. Se non siete davvero esperte, affidatevi ad un bravo parrucchiere.

In Evidenza