WEB RADIO

MC2
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Xmas Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Duets
 
Music Star Zucchero
 
Radio Festival
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 
Radio Bau & Co
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 

Essere fotogenica? Si impara!

Segui i nostri consigli e sarai perfetta nelle foto delle feste

Essere fotogenica? Si impara!

Natale e Capodanno sono un’occasione continua per scattare foto, selfie e immagini ricordo con la famiglia e con gli amici. Per essere perfetta e sempre fotogenica, segui questi semplici consigli, suggeriti dal sito Allure.com

Fai attenzione al contrasto

Le foto scattate nei club, in locali oscuri o di notte, con poca illuminazione, richiedono l’uso del flash, che fa però spesso apparire sbiadito e pallido il viso. Per rimediare, se già sapete che vi recherete in uno di questi luoghi, il make up artist Robin Black suggerisce di ricorrere al contouring, la semplice tecnica che grazie a stick schiarenti e terra, rende più tridimensionali i lineamenti. Il trucco? Mentre siete ancora in casa, scattatevi un selfie col flash e controllate se l’effetto ottenuto è quello desiderato.

Elimina l’effetto lucido dalla zona T

Un viso rugiadoso e fresco è il massimo, ma in foto può sembrare lucido. Per evitare questo effetto, passate della polvere translucida sulla cosiddetta Zona a T: tempie e naso.

Non esagerare con il correttore

Troppo correttore sulle occhiaie le rende più evidenti in fotografia. Meglio picchiettare poco correttore nella zona centrale dell’occhiaia con un pennellino, sfumandolo poi molto leggermente sui lati con le dita.

Non esagerare con il make up glitter

Ombretti, blush e ciprie glitter sono perfette solo durante un’ora precisa del giorno: al tramonto, quando la luce scalda naturalmente il viso e dona un’allure dorata ai lineamenti (l’ideale sarebbe poi usarli solo per le guance e il contorno del mento). Per tutte le altre ore della giornata, sono invece sconsigliati: si rischia infatti di brillare eccessivamente, come un globo da discoteca.

Dai volume alle labbra

Se le labbra in foto sembrano scomparire, ecco il trucco suggerito dal make up artist Patrick Ta. Disegnate il contorno delle labbra con una matita un tono più scura del lipstick, smussate le punte del contorno con le dita, applicate il lipstick. Poi muovete le labbra come se voleste dare un bacio e colorate la zona mediana con una matita più chiara di un tono rispetto al rossetto: l’attenzione andrà tutta al centro delle labbra.

Scegli il make up adatto

Tutte le polveri che contengono minerali o che riportano la dicitura HD rendono il viso bianco e spettrale una volta ripreso con il flash. Si tratta di prodotti che contengono zinco o talco, ingredienti che riflettono la luce e rendono malriuscita la fotografia, come è accaduto una volta persino ad Angelina Jolie.

Evita l’eyeliner nero

Nelle foto scattate di giorno, l’eyeliner nero rende i lineamenti troppo duri. Meglio un eyeliner marrone scuro, suggerisce Robin Black, che consiglia, per chi proprio non ne vuol fare a meno, di applicare prima un eyeliner marrone e sfumarlo delicatamente con le dita, e stendere poi una sottilissima riga di eyeliner nero proprio accanto alle ciglia. Il tocco finale è un ombretto color bronzo: gli occhi saranno perfettamente valorizzati nella foto.

Correggi le occhiaie

Invece del solito correttore, mascherate le eventuali occhiaie con il loro colore complementare: se le occhiate tendono al blu, utilizzate un correttore dai sottotoni arancio o pesca; se tendono al viola, il sottotono dev’essere giallo; per le pelli olivastre, meglio un sottotono rosso.