WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
RMC Marine
 
rmc
 
RMC 90
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
RMC Italia
 

I trattamenti di bellezza da concedersi mentre si prepara il pranzo di Natale

Piatti squisiti e look impeccabile? Ecco come unire insieme queste due esigenze. Grazie a un semplice calcolo cronologico, tra maschere di bellezza e tempi di cottura

I trattamenti di bellezza da concedersi mentre si prepara il pranzo di Natale

Il periodo natalizio corre velocissimo tra doni da acquistare, cene aziendali, scambio di auguri tra amiche e colleghi e capita che si arrivi proprio il giorno fatidico senza essersi dedicate a se stesse, con il viso affaticato e manicure in rovina. È però possibile dedicarsi delle cure di bellezza ad hoc anche mentre si è impegnate a preparare il pranzo di Natale. Ecco cosa fare, per portare in tavola piatti prelibati sfoggiando un look da… salone di bellezza.

Prima di mettervi ai fornelli

Regalatevi una maschera energizzante ai capelli. Basta usare sulla chioma olio di cocco, che la rende luminosa e soffice, stimola la crescita e ripara i danneggiamenti. Una volta che le lasagne o il tacchino ripieno saranno in forno, potete lavare e asciugare rapidamente i capelli: brilleranno più delle luci natalizie… Se invece volete concedere una coccola speciale ai vostri piedini, affaticati da lunghe ore di shopping natalizio, procuratevi le maschere apposite per le estremità inferiori o, meglio ancora, createle in casa. Basta applicare sui piedi un ricco strato di vaselina e indossare poi dei calzettoni da ginnastica. Un trattamento che vi darà una pelle soffice, senza screpolature e asperità. Da rimuovere poco prima dell’arrivo degli ospiti

Dopo aver apparecchiato la tavola

I cibi si stanno cuocendo nel forno, la tavola è già pronta. È il momento ideale per una maschera idratante. Calcolate bene i tempi, va tenuta sul viso per 20 minuti. Prendetevi cura anche del vostro décolleté, soprattutto se desiderate indossare un abito scollato. Utilizzate le specifiche maschere in tessuto (in mancanza, anche un’ottima crema idratante ricoperta da uno strato di garza). Se il sole e gli agenti atmosferici lo hanno molto provato, o se la vostra pelle è particolarmente secca, utilizzate la crema fin dal mattino presto. In questo caso, per sentirvi più confortevoli ai fornelli, indossate un maglione a collo alto. La crema penetrerà maggiormente e la maschera non rischierà di scivolare giù.

In attesa degli ospiti

Il pranzo è pronto, la tavola imbandita, ma parenti e amici devono ancora arrivare. Se avete almeno 15 minuti di tempo, concedete alle vostre mani, che hanno lavorato tutto il giorno, un trattamento di bellezza con una maschera specifica o, come già fatto per i piedi, con della vaselina. In questo caso, per potenziare l’effetto, potete indossare dei vecchi guanti. Se poi scoprite di avere più tempo a disposizione, potete anche procedere con l’applicazione di un brillante smalto natalizio. Calcolate bene i tempi, in questo caso: perché il colore deve asciugarsi perfettamente, prima che il campanello cominci a suonare e gli ospiti arrivino festosi…

In Evidenza