WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Hits
 
Xmas Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Jovanotti
 

Lei News

Le donne intelligenti? Restano single. Ecco i 10 motivi svelati dagli uomini

Numerosi studi dimostrano che le donne intelligenti tendono a restare single. Colpa delle donne troppo esigenti o degli uomini troppo competitivi? Ce lo rivelano gli uomini in 10 punti!

Le donne intelligenti? Restano singole. Ecco i 10 motivi svelati dagli uomini

Siete convinti che le donne intelligenti possano ottenere tutto e arriveranno a conquistare il mondo?

Forse il mondo sarà loro, ma che possano ottenere qualsiasi cosa vogliono ancora è troppo! Diversi studi presentati dal The Daily Best dicono, infatti, che le donne intelligenti spesso restano single o hanno più difficoltà a trovare un compagno rispetto alle donne … meno brillanti!

Ma di chi è la responsabilità? Delle donne stesse, troppo esigenti e autonome, o degli uomini timorosi di queste donne?

Prima di dare la colpa a qualcuno dobbiamo precisare che, anche se siamo nel 21° secolo, la nostra cultura è piena di stereotipi e pregiudizi che vengono da lontano.

Abbiamo ancora un’idea della donna come “angelo del focolare”, custode della casa e mamma che è un retaggio di cui facciamo molta fatica a disfarci. In più viviamo ancora immersi nella netta divisione sexy/intelligente come se la sensualità e l’intelligenza fossero due caratteristiche che non possono trovarsi entrambe in una donna.

Se poi andiamo aldilà delle questioni antropologiche e sociali, sia gli studi che l’esperienza empirica dimostrano che l’uomo intelligente preferisce frequentare una donna meno intelligente di lui e spesso cerca una donna non troppo brillante e poco ambiziosa che lo metta al primo posto nelle sue priorità. Motivo per cui le donne intelligenti hanno più difficoltà a trovare un partner.

Infatti, mentre le donne meno intelligenti vogliono un uomo di successo per raggiungere una stabilità economica e spesso si occupano di lui con dedizione, le donne più brillanti non sono disposte a “sprecare” buona parte del loro tempo per sostenere e supportare il proprio uomo.

Una donna di successo, competitiva e capace, molto difficilmente accetta di porsi ad un livello inferiore al suo compagno e questo aspetto non è ben gradito dai “machi” italiani.

Volete sapere il perché? Ce lo rivelano loro stessi in 10 punti. (fonte: Oltreuomo.com)

  1. Se litighi con una ragazza stupida te la sbrighi con pochi giri di parole. Con una ragazza intelligente vanno via dei mesi.
  2. Una ragazza poco intelligente ti ammira sempre per le tue doti che per lei sono irraggiungibili. Questo è cibo per l’ego!
  3. Se nella coppia la donna è intelligente come l’uomo, si crea una competizione che rovina il rapporto. Meglio un rapporto sbilanciato!
  4. Una donna capace e ambiziosa come il suo uomo calpesta il suo senso di superiorità. E questo l’uomo, anche solo inconsciamente, non lo accetterà mai.
  5. Gli uomini sono attratti dalle donne che hanno un aspetto sensuale e ingenuo, un po' da oca. Ma una donna intelligente non perderebbe la propria dignità per mostrarsi così!
  6. La donna intelligente potrebbe guadagnare anche più del suo uomo. Non vorrai mica che si dica che è la donna a portare avanti la baracca?
  7. Una donna stupida si fa condizionare e pilotare più facilmente di una donna intelligente.
  8. Le donne intelligenti, così ambiziose e brillanti, hanno una vena di mascolinità che non le rende attraenti.
  9. Con una ragazza stupida puoi sperare di mentire e non essere smascherato. Con una ragazza intelligente questo è molto difficile.
  10. In un rapporto sentimentale l’uomo è più propenso a cercare stimoli sessuali, non intellettuali. La competizione va bene a lavoro, non a letto!

Te lo aspettavi dagli uomini italiani un atteggiamento del genere?