Bob Marley: la curva più bella di una donna

Bob Marley: la curva più bella di una donna

Non solo libertà, orgoglio e spiritualità: il grande musicista Bob Marley, nel corso della sua purtroppo breve carriera (l’artista è morto infatti a soli 36 anni, a Miami) ha affrontato numerosi altri temi, e ha anche parlato delle donne e dell’amore. Ecco alcune sue frasi:

«Lei può non essere la più popolare o la più carina, ma se tu la ami e lei fa sbocciare il tuo sorriso, cos’altro importa?»

«L’uomo più vile è quello che suscita l’amore di una donna senza avere nessuna intenzione di amarla»

«Puoi non essere il primo per lei, o l’ultimo, o soltanto suo. Lei ha amato altri prima e potrebbe amarne altri dopo. Ma se adesso ti ama, cos’altro importa? Lei non è perfetta, neanche tu, e voi due non sarete mai perfetti insieme, ma se lei ti fa ridere, ti fa riflettere, e ammettere di essere umano e commettere errori, tienila con te e dalle tutto quel che puoi. Forse lei non penserà a te ogni momento, ma ti darà quella parte di sé che sa che tu puoi spezzare: il suo cuore. Così non farla soffrire, non cambiarla, non analizzarla e non aspettarti più di quanto può darti. Sorridi quando ti fa felice, falle sapere che ti fa impazzire e senti la sua mancanza quando non è con te»

Now on air