WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
RMC Italia
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Giorgia
 

L’olio di mandorle? È miracoloso

Tutti i suoi benefici per i capelli, la pelle e le unghie

L’olio di mandorle? È miracoloso

L’olio di mandorle è un prodotto poco conosciuto, ma dagli usi e dalle applicazioni a dir poco interessanti. Estratto, come indica il nome, dalle mandorle, ha un sapore dolce ed è molto utilizzato dall’industria cosmetica grazie ai suoi innegabili benefici. È ideale per la pelle e i capelli, ed è molto facile da usare per realizzare prodotti di bellezza casalinghi e dall’effetto miracoloso. Ve ne suggeriamo alcuni.

Per la pelle

L’olio di mandorle rende la pelle più giovane e tonica. Basta applicarne poche gocce sul viso (e sul corpo) per una pelle vellutata e fresca. L’olio di mandorle è infatti ricchissimo di Vitamina E e antiossidanti, ripara la pelle dai danni prodotti dai raggi UV e al tempo stesso la idrata e la rende simile a quella di un neonato. È poi ipoallergenico, quindi può essere utilizzato anche da chi ha la pelle particolarmente sensibile.

Per rimuovere perfettamente il trucco

L’olio di mandorle è ideale per cancellare ogni traccia di trucco, anche il più ostinato, dal mascara waterproof al fondotinta più resistente. Basta applicarne poche gocce sul viso e massaggiare delicatamente, lavandolo poi con acqua tiepida e sapone neutro.

Per combattere eczemi e infiammazioni cutanee

Applicare olio di mandorle sulla pelle previene le infiammazioni e grazie alle sua capacità antivirali e antibatteriche la protegge dagli attacchi dei microbi. Inoltre idrata l’epidermide in profondità.

Per far crescere i capelli

Bastano poche gocce di olio di mandorle per far crescere più rapidamente i capelli e combattere l’alopecia. La chioma si rinfoltisce (un vero toccasana per chi ha i capelli sottili) e acquista anche un aspetto più luminoso e sano.

Per unghie perfette

Se le unghie tendono a spezzarsi o sono fragili, l’olio di mandorle può essere la soluzione ideale. Si applica la sera, prima di andare a dormire, massaggiando vigorosamente. Le Vitamine B ed E di cui l’olio è ricco aiutano a rinforzare le unghie e i suoi antiossidanti evitano le rotture. Un ennesimo plus consiste nelle sue proprietà anti-aging, che rendono le mani morbide e fresche, senza segni d’età.

In Evidenza