Ciglia lunghissime? Ecco come averle!

Ciglia lunghissime? Ecco come averle!

Sono il sogno di ogni donna. E ottenerle è facile con questi consigli

Avere ciglia lunghissime e spesse è una delle doti più desiderate dalle donne. Mascara e ciglia finte aiutano, ma esistono anche semplici rimedi naturali, facili da usare e di sicuro effetto. Eccoli.

Olio di ricino

È tra i rimedi più efficaci per rinforzare e allungare le ciglia. Basta applicarlo su tutta la loro superficie, massaggiando poi delicatamente. Basta un’applicazione serale per una settimana e i risultati sono già evidenti. L’olio di ricino, grazie alle sue proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie, è ottimo anche per rinfoltire le sopracciglia.

Olio di lavanda

L’olio di lavanda può far allungare le ciglia del 44%, se usato quotidianamente. Si può anche usare per creare una maschera. Basta unirlo all’olio di cocco e passare il mix ottenuto sulle ciglia con un cotton fioc, dalle radici alle punte. Da eseguire tre volte alla settimana.

Massaggi quotidiani

Massaggiare quotidianamente le palpebre aiuta a migliorare la circolazione sanguigna di questa parte del viso e dunque a rafforzare le ciglia.

Olio d’oliva

Usato sia al mattino che alla sera sulle ciglia, magari mescolato con olio di ricino, aiuta a ottenere risultati incredibili in un solo mese. Tutto questo grazie alla sua ricchezza di vitamine e antiossidanti.

Cibi ricchi di biotina

Banane, farine integrali, sardine, mandorle, tuorli d’uova e lievito di birra sono ricchi di biotina e Vitamina H, ideali per rafforzare e fra crescere le ciglia.

Riposo

L’uso continuo del piegaciglia e del mascara stressa le ciglia. Per questo motivo, ogni tanto bisognerebbe evitare di usarli. Se proprio non si riesce a uscir di casa senza mettere gli occhi in evidenza, si possono usare le ciglia finte.

Now on air