WEB RADIO

RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
MC2
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 90
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
Music Star Zucchero
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 

Donne e borse: ecco perché questa unione è per sempre!

Cosa c’è nella borsa di una donna? Quali segreti si nascondono in quello scrigno che ogni donna custodisce gelosamente e porta sempre con se?

Donne e borse: ecco perché questa unione è per sempre!

Noi donne, si sa, riserviamo sempre un mondo di sorprese, soprattutto nelle nostre borse.

La borsa per una donna è un alter-ego, una sua rappresentante, un’amica, un pronto soccorso, una protagonista della sua identità. La borsa rispecchia il proprio stile, lo definisce. Per questo una donna non esce mai senza la sua borsa così come lei l’ha voluta, così come l’ha concepita.

È questo che chi non è donna – cioè l’uomo – non può capire: la borsa non è assolutamente un oggetto inutile. Al contrario. La borsa, per una donna, è un oggetto di vitale importanza!

Quante volte ci è stato detto: ma che cos’hai? La borsa di Mary Poppins?

Si, perché nelle nostre borse si trova davvero di tutto, dagli oggetti più utili che conosciamo bene e di cui sappiamo a memoria la posizione esatta a quelli più strani di cui avevamo dimenticato l’esistenza.

Ma cosa c’è nella borsa delle donne? Ecco quali sono gli oggetti che la maggior parte delle donne porta nella sua borsa.


Portafoglio. È immancabile ed è molto, molto grande il portafoglio di noi donne, quasi una seconda borsa. Deve contenere i contanti, le monete, il bancomat, la carta di credito, i documenti, i biglietti da visita, gli scontrini, le ricevute e tutte le innumerevoli tessere fedeltà di negozi, profumerie, supermercati, lavanderie, benzina, palestra che ci portiamo sempre dietro perché… non si sa mai, potrebbero servire.


Cellulare. Noi donne il cellulare lo teniamo in borsa, possibilmente nel taschino interno laterale con cerniera. Spesso si tratta di uno smartphone di ultima generazione, di quelli con durata della batteria molto limitata. Per questo portiamo spesso con noi anche il caricabatteria.


Chiavi. Chiavi di casa, chiavi della macchina, chiavi del motorino, chiavi della catena della bici. Unite tutte in un unico mazzo o separate per funzione, le chiavi devono stare sempre in borsa!


Fazzoletti e salviettine. Non solo nei periodi d’influenza, i fazzoletti e le salviettine umidificate non mancano praticamente mai nella borsa di una donna. L’igiene al primo posto (ma anche la diffidenza di trovare la carta igienica nei bagni pubblici)!


Kit con trucchi. Atra cosa che non può mancare dalla borsa è un piccolo beauty-case con dentro tutto l’essenziale per ritoccare il trucco: una matita per gli occhi, un rossetto o un lucido per le labbra, un phard. Anche in questo caso sempre meglio essere preparate ad ogni evenienza!


Burro cacao. Sempre presente, perché le labbra hanno bisogno di essere curate sempre e ovunque.


Kit con medicinali. Ognuna di noi ha un piccolo disturbo che la perseguita. Mal di testa, bruciore di stomaco, difficoltà a digerire. In borsa portiamo sempre un piccolo kit per rimediare a questi disturbi con qualche pastiglia e dei cerotti per un’eventuale medicazione!


Assorbenti, tampax e salvaslip. Soprattutto durante il periodo del ciclo, ma anche prima e dopo, la borsa è invasa da assorbenti, tampax e salvaslip sempre pronti a venirci in aiuto in quei momenti delicati che solo noi donne conosciamo.


Deodorante o profumo. Noi donne siamo ossessionate dal nostro odore, ci piacerebbe che emanassimo profumo tutto il giorno. Ma questo risulta un tantino difficile soprattutto dopo una giornata di lavoro, dopo aver preso l’autobus, dopo ore passate in coda nel traffico, dopo aver camminato a passo svelto sotto il sole o sotto la pioggia. A tutto ciò il nostro rimedio è sempre in borsa: il nostro deodorante o il nostro profumo sono lì, in attesa di essere esalati!


Sono tanti gli oggetti che si possono trovare nella borsa di una donna. Oltre a quelli di cui abbiamo già parlato ci sono anche la penna, l’agenda, la custodia per gli occhiali da sole, quella per gli occhiali da vista per chi li porta, le sigarette e l’accendino per chi fuma, le chewing gum o una scatola di caramelle per avere sempre un alito profumato, un pacchetto di cracker in caso di fame improvvisa, un kit ago e filo per i bottoni indisciplinati, uno spazzolino con un dentifricio se si passa tutta la giornata fuori, una borsina pieghevole per una spesa imprevista, una sciarpina, una pinza per i capelli, uno smalto, una pinzetta per le sopracciglia. Insomma, la borsa di una donna è una miniera di… qualsiasi cosa!


C’è qualcosa che abbiamo dimenticato? Raccontaci cos’hai tu nella tua amica borsa!