Pamela Jacobs, la 52enne che ne dimostra 25, svela il suo segreto di bellezza

Pamela Jacobs, la 52enne che ne dimostra 25, svela il suo segreto di bellezza

A vederla non credereste mai che abbia 52 anni. La natura è stata buona con lei? Forse, ma lei stessa svela come fa a rimanere così sorprendentemente giovane!

Ha 52 anni, ma ne dimostra non più di 25! La sua pelle è levigata, in viso non ha rughe, i suoi capelli sono folti e sani, il suo corpo rasenta la perfezione. Il tutto senza alcun intervento chirurgico o trattamento estetico particolare. E ha un figlio di 21 anni, Marley.

No, non ha origini divine! Stiamo parlando di Pamela Jacobs, la donna inglese di Leeds conosciuta ormai in tutto il mondo e invidiata da chi sogna l’eterna giovinezza.

Pamela racconta che quando rivela agli uomini la sua età, loro le rispondono con frasi del tipo: “Non è possibile!” o “Starai scherzando?”. “Ma quale donna aggiungerebbe mai degli anni alla sua età?”, risponde lei. Effettivamente il fenomeno ha dell’incredibile, tanto che – dice ancora Pamela – quando passeggia con suo figlio la scambiano per la sua ragazza.

Ma com’è possibile avere l’aspetto di una ventenne a 52 anni?

La genetica fa la sua parte – anche sua mamma e suo fratello sembrano più piccoli della loro età - ma sicuramente gran parte del merito va anche ad alcune abitudini che la Jacobs segue sin da piccola: “Alla base del mio aspetto giovanile c'è l'esercizio fisico e una dieta sana a base di olio di cocco e verdure a foglia verde. Oltre a questo, mi sottopongo ad una sauna a settimana e non esco mai da casa senza una protezione solare sulla mia pelle. Io sono una grande appassionata di olio di cocco: mia madre cospargeva la nostra pelle e i capelli di questa sostanza ed è come se mi mantenesse sempre giovane. Lo uso per cucinare, nel caffè, come struccante e come crema idratante, due volte al giorno, lo cospargo sul mio corpo", racconta.

Pamela ci svela anche un altro ingrediente del suo elisir di giovinezza: stare alla larga dai prodotti derivati dal grano, come pane e pasta, ed evitare anche di mangiare troppa frutta perché contiene moltissimi zuccheri.

Chissà se seguendo il suo esempio anche noi, comuni mortali come lei, riusciremo a sembrare un pochino più giovani!

Ecco cosa ci suggerisce Pamela: “Il segreto della giovinezza? Olio di cocco e... sorridere sempre”.

Now on air