WEB RADIO

rmc
 
MC2
 
RMC Love Songs
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 80
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 

Gli 11 alimenti che aiutano a combattere la cellulite!

Alla scoperta di alcuni preziosi alleati per sconfiggere questi sgraditi inestetismi

Gli 11 alimenti che aiutano a combattere la cellulite!

Il fatto che sia democratica (affligge anche le bellissime e le magrissime) non depone comunque a suo favore: la cellulite è tra gli inestetismi meno graditi alle donne e la battaglia per combatterla è sempre in primo piano. Esercizio fisico, massaggi, buona idratazione, preferenza per capi in tessuti naturali e non troppo aderenti sono come sempre il poker più energico per sconfiggerla. Ma anche un’alimentazione sana aiuta, e non poco. Ecco gli undici alimenti che sono d’aiuto:

1- Salmone selvaggio

Ricco di omega 3, ripara e rinforza i tessuti cutanei e migliora la superficie della pelle.

2- Peperoncino rosso e pepe di Cayenna

La vitamina B6 che contengono in buone quantità fortifica i tessuti connettivi; la capsicina, di cui sono ben forniti, accelera il metabolismo.

3- Fiocchi d’avena

L’ideale per la prima colazione, grazie alle loro fibre, che facilitano l’espulsione del tossine, responsabili del formarsi della cellulite.

4 – Hummus

La nota salsa di origini mediorientali (a base di pasta di ceci, pasta di sesamo, olio d’oliva, succo di limone, paprika, cumino e prezzemolo) ha un basso contenuto d’insulina e previene la formazione delle cellule di grasso che spesso si trasformano in cellulite.

5- Acqua

Il vero toccasana: perché depura il corpo dalle tossine, tra le principali cause del formarsi della cellulite.

6- Frutti di bosco

More e mirtilli sono vere miniere di antiossidanti, proteggono il tessuto connettivo dell’epidermide e combattono anche i processi di invecchiamento cellulare.

7- Aceto di mele

Rinomato per i suoi alti contenuti di potassio e magnesio, che aiutano a rimuovere le tossine dal nostro corpo.

8- Tè verde

Oltre ai suoi benefici antiossidanti, il tè verde contiene polifenoli EGCG (epigallocatechina-3-gallato), che contrastano l’espansione delle cellule di grasso.

9 – Olio d’oliva

Ricco di grassi monoinsaturi, incentiva il metabolismo.

10 - Cioccolato fondente

Ecco la bella notizia: per la quantità di antiossidanti che contiene, migliora la funzionalità cellulare, compresa quella dell’epidermide.

11- Semi di girasole

La vitamina B6, che contengono in ricche quantità, ripara i tessuti connettivi. Inoltre, questi semi sono molto diuretici e combattono il comparire della caratteristica buccia d’arancia, tra i primi segni della cellulite.

Il consiglio finale: uno stile di vita sano, dieta equilibrata e movimento fisico si completano, perché no, con uno scrub ad hoc, che aiuta a rimuovere le cellule morte e stimola il rinnovamento dell’epidermide.