WEB RADIO

RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Coldplay
 
RMC Love Songs
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 80
 
Xmas Radio
 
Radio Festival
 
RMC Duets
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 

Appuntamenti on line: i dieci consigli per avere successo!

Quali foto, quali parole e quali accortezze usare per ottenere il meglio dai siti di dating on line

Appuntamenti on line: i dieci consigli per avere successo!

Avere un appuntamento oggi sembra essere diventato qualcosa di molto semplice: se infatti fino a pochi anni fa bisognava uscire di casa, frequentare bar per single e sperare nell’incontro fortunato, il dating on line adesso rende tutto apparentemente più facile. Basta stare comodamente in casa e scrutare sul pc se qualcuno ha voglia di lanciarsi in un invito. Eppure… anche gli incontri on line hanno un loro codice di comportamento. Per evitare delusioni, la coach e personaggio tv Carol Morgan ha rivelato all’Huffington Post i suoi dieci consigli per avere successo in questo campo insidioso.

1- Non postare selfie

Sembra di non poterne più fare a meno, è vero, ma nel campo del dating on line il selfie è profondamente sconsigliato. Infatti trasmette messaggi negativi. Chi guarda la foto pensa che il soggetto in questione sia così solo da non aver neanche un amico che gli scatti un’immagine. O, peggio ancora, che si tratti di una persona tanto innamorata di sé da stare continuamente davanti allo specchio, auto-fotografandosi. Lo scatto da usare dev’essere di buon gusto, positivo, senza angolature storte o smorfie che cambino l’espressione.

2- Ritrarre solo se stessi: niente amici o oggetti sullo sfondo

Molti amano postare una foto che li ritrae con gli amici più cari, il cane, il gatto, o magari nella stanza più confortevole e lussuosa della casa. Pessima mossa: in questo modo si possono attirare persone più interessate a ciò che circonda il soggetto che al soggetto stesso.

3- Il primo piano non basta

È bene postare anche foto a figura intera, perché, inutile nasconderlo, per un appuntamento anche il corpo è importante. Meglio che il possibile partner, vedendovi dal vivo, pensi che siete anche più belle che in foto, piuttosto che si chieda come concludere nel minor tempo possibile l’incontro.

4- Compilare un profilo esauriente

Presentandosi, bisogna parlare di sé, descrivendosi senza cadere nei luoghi comuni o, peggio ancora, in frasi banali come «Non amo parlare di me», «Mi piace che la gente mi scopra». Il proprio profilo deve essere ricco di significato, esprimere la vostra personalità. Come fare altrimenti a distinguersi in un mare di proposte?

5- Non fidarsi della prima impressione

Il primo appuntamento può anche essere stato un successo, ma la persona che avete conosciuto può non essere ciò che sembra. Prima di entusiasmarsi e perdere la testa, è meglio essere cauti e cercare di ottenere quante più informazioni possibili sull’eventuale partner.

6- Essere cortesi e rispondere a tutte le mail

Non fa mai piacere essere rifiutati, anche se questo accade, nel mondo reale e in quello on line. Perché dunque ferire inutilmente le persone? A una richiesta non gradita si può rispondere ringraziando, ma sostenendo che purtroppo non può proprio nascere l’amore e augurando comunque buona fortuna per un futuro incontro con un altro partner.

7- Non essere troppo concisi

In questo caso, la sintesi non è un dono. Meglio raccontarsi e parlare di sé, per far nascere interesse nel potenziale partner

8- Valutare i primi scambi di mail come test per un futuro appuntamento

Già dalle prime mail è bene capire cosa una persona non vuol rivelare, se sta mentendo o se si comporta in modo reticente su qualche argomento. Inoltre, chi parla troppo e soltanto di sé può essere un narcisista. Chi evita di rispondere ad alcune domande potrebbe non essere sincero.

9- Esaminare il profilo del possibile partner

Si può capire qualcosa del carattere della persona che vogliamo incontrare anche prima di inviarle una mail o vederla di persona. Basta esaminare il suo profilo, per notare se per esempio ama parlare molto di denaro e o posta spesso immagini di oggetti lussuosi (potrebbe essere una persona troppo materialista), se parla della famiglia, ma non cita mai la madre (problemi con le figura materna), chiedere di vedere delle foto e perdere la pazienza se non vengono inviate (atteggiamento autoritario)…

10 – Evitare le bugie e le mezze verità

La sincerità è il primo requisito nel dating on line, anche perché la verità prima o poi viene impietosamente a galla. Le ultime ricerche condotte sull’argomento affermano che la maggior parte delle donne mente sul proprio peso, mentre gli uomini non sono sinceri circa la propria altezza e lo stipendio. Per evitare delusioni future, è meglio mettere sul tavolo le proprie carte senza falsarle. Le menzogne infatti vengono smascherate molto facilmente e crollano al primo appuntamento dal vivo.