WEB RADIO

Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Xmas Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
Radio Kay Kay
 

Mario Biondi ospite di Monte Carlo Nights

Non perdere l'intervista e il live lunedì 11 alle 23.00

Mario Biondi

Si intitola “Beyond”, è uscito il 5 maggio e come annunciato, è il nuovo album di inediti di Mario Biondi, che arriva a distanza di due anni dal precedente “Sun”. Mario aveva anche pubblicato due album natalizi, “Mario Christmas” e “A Very Special Mario Christmas”, nel 2014 e nel 2015.

La realtà aumentata

Beyond” contiene 13 brani dal sound moderno, perfetti per la inconfondibile vocalità dell’artista. Tra gli autori dei brani, anche Bernard Butler (ex chitarrista dei Suede) e Dee Dee Bridgewater. Il disco presenta anche una sorpresa… tecnologica: si serve infatti della funzione di realtà aumentata, che mette a disposizione del fan contenuti multimediali diversi ed esclusivi. Basta dunque inquadrare la copertina dell’album tramite l’app BLINKAR (disponibile gratis su App Store e Google Play Store), per accedere a una serie di contenuti inediti che saranno resi disponibili nel corso delle prossime settimane.

Il tour

Mario torna anche in tour. Queste le date: 8 maggio a Bergamo (Teatro Creberg), 10 maggio a Firenze (Teatro Verdi), 12 maggio a Milano (Teatro Degli Arcimboldi), 15 maggio a Mantova (Gran Teatro Palabam), 16 maggio a Cesena (Nuovo Teatro Carisport), 18 maggio a Bologna (Teatro Europauditorium), 20 maggio a Roma (Auditorium Parco Della Musica - Sala Santa Cecilia), 22 maggio a Bari (Teatro Team), 24 maggio a Palermo (Teatro Politeama) e 25 maggio a Catania (Teatro Metropolitan).

Le tracce di “Beyond” nelle parole di Mario Biondi

Open up your eyes

Un brano romantico e sensuale; l’immagine di un uomo che sta viaggiando per tornare da Lei. Una melodia che ti sveglia dolcemente e, gradualmente, ti accompagna in un crescendo di ritmo che segue la voglia sempre più grande di arrivare da Lei.

“All of my life”

Caratterizzato da un arrangiamento originale, una particolare versione di “funky tango”, il brano trae ispirazione dalla figlia Mia, che rappresenta il significato più alto della parola “amore”.

“Love is a temple”

 Una canzone che mi accompagna da un po’ di anni ma che non aveva mai preso forma. Perché le canzoni sono come i figli, ti dicono loro quando sono pronti a volare da soli. E ora, questo brano, lo è.

All I want is you

Brano dall’atmosfera soft, malinconica e dalla melodia avvolgente. È un invito a non perdere la persona amata perché rappresenta tutto ciò che si desidera. Il brano porta la prestigiosa firma di Dee Dee Bridgewater, che traduce in parole la paura di un addio.

“I chose you”

Un brano molto “tirato”, dal sound incalzante e coinvolgente, che esprime forte determinazione e volontà. Il mood è molto chiaro: Quando scegli, scegli il meglio!

“You can’t stop this love between us”

Fotografia di un amore vissuto nella magica cornice parigina, un appassionato dialogo tra un uomo e una donna. Al romanticismo del testo si accostano un ritmo inarrestabile e un sound dal sapore esplosivo.

“Blind”

Un brano dal sound irresistibile e dai toni vintage, che vede il testo firmato dal cantante e produttore olandese Alain Clark.

“Come down”

Scelto e individuato tra i tanti brani giunti per ascolto, ha immediatamente trasmesso una forte voglia di rinnovamento e cambiamento, tratto distintivo del progetto “Beyond”.

“Heart of Stone”

Il buon vecchio Sound Motown vestito dai Dap Kings, che regalano al brano un arrangiamento magistrale e coinvolgente.

“Fly Away”

Un brano che esalta il timbro inconfondibile e magnetico di Biondi. L’atmosfera dolce e sensuale è completata e arricchita dalla scrittura di Jeff Cascaro che, come suggerisce il titolo, invita metaforicamente a volare via, abbandonandosi verso nuovi orizzonti.

“Another kind of love”

Una melodia scritta tempo fa prende nuova vita grazie a un arrangiamento post '80s e alla sapiente scrittura di Bluey, leader degli Incognito e amico fraterno di Biondi.

“Over the world”

Nata nel 2008, questa canzone ha pazientato nel cassetto di Biondi fino ad oggi, e ora, anche grazie al testo di Nick The Nightfly, parla e trova una nuova dimensione. Un brano di grande apertura, che regala ossigeno e movimento.

“Where does the money go”

Caratterizzata da un originale sound raggae, il brano si pone - in chiave ironica - un quesito di grande attualità: dove vanno i soldi? Il denaro che manca, le spese che aumentano, la crisi economica, temi centrali nella società moderna qui proposti in una veste leggera e scherzosa, volta a sdrammatizzare quelli che rappresentano problemi reali della vita quotidiana.