Giovanni Allevi

Giovanni Allevi ospite di Monte Carlo Nights

Giovedì 26 marzo alle 23.00

Giovedì 26 marzo non perdere l’emozionante live di Giovanni Allevi, ospite alle 23.00 di Monte Carlo Nights.

Il celebre artista presenta il suo ultimo album, “Love”, uscito il 20 gennaio 2015, che dopo le esperienze sinfoniche degli ultimi lavori segna il suo ritorno al pianoforte solo.

«Tredici tracce, tredici pagine di un diario musicale autentico, sincero e fortemente emotivo, che raccontano l’amore nelle sue molteplici forme». L’album è il nono di studio di una lunga e fortunata carriera, che ha visto Allevi conquistare il pubblico italiano e internazionale.

Per registrarlo (al SAE Institute di Milano), l’artista si è avvalso di un procedimento innovativo, che comporta un bilanciamento di massimo equilibrio tra la componente dell’acustica della stanza, la preparazione del pianoforte e la studiata dislocazione dello stesso ai fini di una ripresa microfonica naturale. Non solo eccelsa tecnologia, però. Perché Allevi ha invitato i fan a partecipare alla fase finale di lavorazione dell’album, aprendo loro le porte dello studio di registrazione. Il disco contiene anche un brano, “Asteroid 111561”, che prende il nome dell’asteroide che la NASA ha recentemente dedicato all’artista.

Now on air