WEB RADIO

RMC Italia
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Zucchero
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
RMC Love Songs
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
MC2
 

Malika Ayane ospite di RMC

Malika Ayane

Non perdere l'intervista con Malika Ayane. La musicista, che ha partecipato all'ultima edizione del festival di Sanremo, è ospite di Erina Martelli e Stefano Gallarini sabato 14 e domenica 15 marzo alle 11.00

La carriera di Malika - Malika è dedita alla musica di qualità fin da bambina, quando decide di iscriversi al Conservatorio di Milano (è studentessa di violoncello) e viene scelta per far parte dell’ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro alla Scala. Ma non sarà la musica classica a segnare il suo futuro. Perché a lanciare Malika nel mondo della musica è l’incontro fortunato con Caterina Caselli della casa discografica Sugar. È il 2007: Malika inizia a lavorare al suo omonimo esordio discografico, affiancata da maestri come Paolo Conte (che scrive per lei “Fandango” e per definirla afferma poeticamente «Il colore di questa voce è un arancione scuro che sa di spezia amara e rara»), Pacifico (autore di “Sospesa” e “Contro vento”), Giuliano Sangiorgi (che firma “Perfetta”). Malika si fa conoscere e amare con “Feeling Better”, in vetta ai brani più trasmessi dalle radio per oltre quattro mesi, e consolida la sua fama (e la stima e l’affetto di pubblico e critica) con il brano scelto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2009, “Come foglie” (testo e musica di Giuliano Sangiorgi).

Il cinema - Anche il mondo del cinema si accorge di lei e dell’atmosfera magica che le sue canzoni sanno creare. Così il regista Massimo Venier vuole alcuni suoi brani (“Feeling better”, “Moon” e “Soul waver”) per il film “Generazione mille euro”, interpretato da Valentina Lodovini, Francesco Mandelli, Carolina Crescentini e Paolo Villaggio. Esperienza “cinematografica” che sarà ripetuta appunto con la colonna sonora del film di Virzì, “La prima cosa bella”, con Stefania Sandrelli e Valerio Mastandrea. Malika ha pubblicato quattro album: "Malika Ayane", "Grovigli", "Ricreazione", "Naif".