WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Coldplay
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MC2
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
RMC Love Songs
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 

Malika Ayane ospite di RMC

Malika Ayane

Non perdere l'intervista con Malika Ayane. La musicista, che ha partecipato all'ultima edizione del festival di Sanremo, è ospite di Erina Martelli e Stefano Gallarini sabato 14 e domenica 15 marzo alle 11.00

La carriera di Malika - Malika è dedita alla musica di qualità fin da bambina, quando decide di iscriversi al Conservatorio di Milano (è studentessa di violoncello) e viene scelta per far parte dell’ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro alla Scala. Ma non sarà la musica classica a segnare il suo futuro. Perché a lanciare Malika nel mondo della musica è l’incontro fortunato con Caterina Caselli della casa discografica Sugar. È il 2007: Malika inizia a lavorare al suo omonimo esordio discografico, affiancata da maestri come Paolo Conte (che scrive per lei “Fandango” e per definirla afferma poeticamente «Il colore di questa voce è un arancione scuro che sa di spezia amara e rara»), Pacifico (autore di “Sospesa” e “Contro vento”), Giuliano Sangiorgi (che firma “Perfetta”). Malika si fa conoscere e amare con “Feeling Better”, in vetta ai brani più trasmessi dalle radio per oltre quattro mesi, e consolida la sua fama (e la stima e l’affetto di pubblico e critica) con il brano scelto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2009, “Come foglie” (testo e musica di Giuliano Sangiorgi).

Il cinema - Anche il mondo del cinema si accorge di lei e dell’atmosfera magica che le sue canzoni sanno creare. Così il regista Massimo Venier vuole alcuni suoi brani (“Feeling better”, “Moon” e “Soul waver”) per il film “Generazione mille euro”, interpretato da Valentina Lodovini, Francesco Mandelli, Carolina Crescentini e Paolo Villaggio. Esperienza “cinematografica” che sarà ripetuta appunto con la colonna sonora del film di Virzì, “La prima cosa bella”, con Stefania Sandrelli e Valerio Mastandrea. Malika ha pubblicato quattro album: "Malika Ayane", "Grovigli", "Ricreazione", "Naif".

In Evidenza