WEB RADIO

RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
Music Star Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
RMC New Classics
 
rmc
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
Monte Carlo Nights Story
 

Milano Moda Donna: 25 febbraio – 2marzo 2015

Milano Moda Donna: 25 febbraio – 2marzo 2015

Appuntamento dal 25 febbraio al 2 marzo a Milano con le emozioni fashion di Milano Moda Donna. In passerella le proposte autunno/inverno 2015-2016, con ben 68 sfilate, 76 presentazioni, 4 su appuntamento e 151 collezioni complessive. L’esordio è il 24 febbraio sera con i quattro vincitori del concorso Next Generation che mostrano le loro creazioni al Teatro Vetra. Seguono i designer che per la prima volta hanno scelto di presentare le loro linee a Milano (Giannico, Co|te, Coliac by Martina Grasselli, Hache, Capucci, Philippe Model Paris, V°73, Rubeus, Chiara Ferragni). Chiusura il 2 marzo con i “Designers powered by Camera Nazionale della Moda Italiana”.

A dare il via alle sfilate è Gucci il 25 febbraio. Giorgio Armani chiude la settimana il 2 marzo.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale. Segui i nostri appuntamenti da mercoledì 25 febbraio a lunedì 2 marzo alle 11.00. Sabato 28 e domenica 1 marzo appuntamento alle 13.20

Ancora una volta, cuore di Milano Moda Donna è il Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti 2. Qui la Camera Nazionale della Moda offre i servizi più disparati alla stampa e ai buyer accreditati e al tempo stesso coinvolge la città, grazie ai corner degli sponsor e alle iniziative aperte al pubblico.
Le iniziative da segnalare

“The backstage Diaries” di Filippo Mutani (dal 25 febbraio al 2 marzo – Fashion Hub, Palazzo Giureconsulti)

Gli scatti più memorabili del celebre fotografo Filippo Mutani (T- The New York Times, Financial Times, Giorgio Armani, Pirelli) dedicati a preziosi momenti backstage delle sfilate. La mostra è curata da Alessia Glaviano (Senior Photo Editor di Vogue e L’uomo Vogue)

Mostra open air Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la città (dal 24 febbraio 2015 a gennaio 2016 – Via Montenapoleone e Via Sant’Andrea)

Mostra di 24 Tombini Art interpretati dai grandi protagonisti della Moda Italiana, organizzata da Metroweb in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana I tombini, pezzi unici ideati dagli stilisti, saranno battuti all’asta da Christie’s e il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di Oxfam Italia.

Mostra Fashion Remake in Expo Gate (dal 23/ febbraio al 3 marzo, dalle 10.00 alle 20.00 – Via Luca Beltrami)

Esposizione delle creazioni di sei giovani fashion designer, recentemente diplomati presso l’Istituto Europeo di Design – IED Moda Milano. Gli oufit sono stati confezionati davanti agli occhi dei visitatori durante le settimane precedenti e realizzati con tessuti EKOCYCLE, prodotti con PET riciclato post consumo. Il progetto promuove i concetti di riciclo e sostenibilità, temi centrali di Expo Milano 2015.

Mostra fotografica Marina Rinaldi: A New Perspective by Amy Arbus (dal 28febbraio al 1 marzo, dalle10.00 alle 19.00)

Un percorso ideale che dagli scatti newyorkesi di Amy Arbus conducei visitatori fino alla curva dell’abside di San Carpoforo, dove sono protagonisti i key look della collezione Marina Rinaldi Fall/Winter 2015/2016.

Fashion at 5VIE

Un itinerario di eventi culturali che si snoda tra via Lanzone, via San Sisto, via Santa Marta e via San Maurilio creando un nuovo dialogo tra i giovani creativi della moda e lo storico quartiere posizionato nel cuore di Milano.