Facebook attiva il

22/03/2016

Facebook attiva il "Safety Check": "Fateci sapere se state bene"

Il social network oggi ha attivato la funzione che consente agli utenti localizzati nella zona colpita da un disastro di confermare la propria incolumità.

Come avvenne in occasione degli attentati di Parigi, Facebook anche oggi ha attivato il Safety Check, la funzione che consente agli utenti localizzati nella zona colpita da un disastro di confermare la propria incolumità. 

«L'attacco presso Brussels, Belgium – si legge nell'avviso – Stai bene? Dillo a Facebook. Trova velocemente gli amici che sono nell'area coinvolta e collegati con loro. Conferma che stanno bene se ne sei a conoscenza».

L'attivazione del Safety Check per gli attentati di Bruxelles, come denuncia il quotidiano britannico "The Independent", è avvenuta dopo le richieste di molti utenti che si erano mobilitati sul web.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post