WEB RADIO

Monte Carlo Nights Story
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
MC2
 
RMC New Classics
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
rmc
 
Xmas Radio
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
«Non avrete il mio odio»

18 Novembre 2015

«Non avrete il mio odio»

Attentati di Parigi, Antoine rimasto vedovo, invia la lettera ai terroristi.

A 34 anni è rimasto solo. Dovrà crescere suo figlio perché venerdì sera qualcuno a Parigi gli ha ammazzato Hélène «l'amore della sua vita». Lui ha sperato fino all'ultimo che un miracolo potesse accadere. Invece no, Hélène è morta.

Ha dovuto riconoscere il corpo: era ancora bella, come l'aveva conosciuta 12 anni fa.

Oggi su Facebook Antoine Leiris si è rivolto ai terroristi scrivendo questa meravigliosa lettera d'amore.

"Venerdì sera avete rubato la vita di una persona eccezionale, l'amore della mia vita, la madre di mio figlio, eppure non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio neanche saperlo. Voi siete anime morte. Se questo Dio per il quale ciecamente uccidete ci ha fatti a sua immagine, ogni pallottola nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore.

Perciò non vi farò il regalo di odiarvi. Sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa.  

 L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era bella come quando è uscita venerdì sera, bella come quando mi innamorai perdutamente di lei più di 12 anni fa. Ovviamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma sarà di corta durata. So che lei accompagnerà i nostri giorni e che ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere nel quale voi non entrerete mai. Siamo rimasti in due, mio figlio e io, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Non ho altro tempo da dedicarvi, devo andare da Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha appena 17 mesi e farà merenda come ogni giorno e poi giocheremo insieme, come ogni giorno, e per tutta la sua vita questo petit garçon vi farà l’affronto di essere libero e felice. Perché no, voi non avrete mai nemmeno il suo odio".

Antoine Leiris 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti all'articolo

  • 17 Novembre 2015 - 19:07

    Cristina

    Benedini

    Sei una bellissima persona.....continua a far crescere tuo figlio in questo amore che hai....

    Rispondi

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post

Multimedia

Kris Tiziano Ferro
 
RMC NICK NIGHTFLY GIULIA MAZZONI 08-11-2016
 

Seguici su Facebook